Notizie
Caricando...

Dune: Prophecy episodio 4: Nato due volte - recensione dell'Operatore Spaziale della serie prequel da oggi su SKY

Alla fine del terzo episodio vediamo i due fronti aperti per le Bene Gesserit 



Da un lato Valya, che cerca di riappacificarsi con la famiglia.. 


Attenzione: SPOILER 


Dall'altro Tula che tenta un inedito esperimento sulla povera Lila. 


La minaccia di Desmond Hart, il "nato due volte", è troppo grande per la sopravvivenza della Sorellanza e per i già precari equilibri dell'Imperium.. 

Mentre alla scuola le sorelle sono in preda ai peggiori incubi, Valya, estromessa da palazzo cerca la riappacificazione con la famiglia.. 

A palazzo, invece, la presenza di Desmon è sempre più ingombrante nel bel mezzo dei preparativi per la prossima seduta dell'Alto Consiglio del Landsraad


E, proprio per l'occasione, la Resistenza organizza un finale col botto.. 


Valya, però, sa già tutto e spera di sfruttare l'occasione per tornare utile agli occhi dell'imperatore (magari aiutando anche i poveri Harkonnen).. A mettere i bastoni tra le ruote ci pensa però un'altra donna, l'imperatrice .., che sguinzaglia proprio Desmond Hart contro i trafficanti di macchine pensanti.. 


A volte devi bruciare una cosa per salvarla
 

Keiran Atreides 


E, per l'appunto, è quest'ultima la mossa vincente: Desmond sventa il complotto della Ribellione e ne giustizia i membri davanti alle Grandi Case riunite nel Landsraad che vedono coi propri occhi il potere del nuovo giocattolo dell'imperatore. 

A questo punto è molto probabile si tratti di una macchina.. 


VOTO: 7 

Continuo a valutare bene questa serie più che altro per la sua qualità intrinseca, anche se rimango perplesso dalla volontà di riscrivere la storia, come ho scritto anche QUI

In particolare, la tecnologia che trovo troppo simile alle storie del film, 10.000 anni nel futuro. Ma anche le dinamiche familiari, in questa puntata un po' troppo da soap..

E' chiaro che i nati due volte sono i protagonisti della puntata: Desmond in primis, ma anche Lila e il misterioso Volto Danzante (Sorella Theodosia) che si vede nel finale assieme a Valya: come fa il Bene Gesserit ad avere già a disposizione un prodotto delle manipolazioni genetiche del Bene Tleilax?!


Leggi anche: Desmond Hart: una macchina pensante o un ghola del Bene Tleilax? Che segreto nasconde in Dune: Prophecy?

Leggi anche: Dune: i reali poteri dell'imperatore dell'universo conosciuto e le differenze tra libro e film


Immagini della puntata


Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: