Odino il padre-di-tutto, Thor e Loki, dee, giganti e nani, incantesimi e tradimenti...
Tutto ciò che è vita è qui, nel mondo ricco e sanguinario, vivido e vitale dei grandi miti del Nord.
Queste storie avvincenti sono pietre miliari del nostro immaginario e della nostra cultura, dalla narrativa fantasy alle saghe dei supereroi. Miti del Nord, dopo il clamoroso successo della prima edizione, torna e rinasce con le straordinarie illustrazioni di Levi Pinfold.
Geniale. Ci avvicina sorprendentemente a questo universo di montagne e cascate, mostri ed elfi
Sunday Times
Le immense sale del Valhalla avevano un disperato bisogno che Gaiman narrasse le loro storie a un pubblico nuovo
Natalie Haynes, Observer
Compralo comodamente da casa, magari assieme al graphic novel Tunué (3 volumi o Cofanetto)
Gli autori
Neil Gaiman ha scritto libri di grandissimo successo per bambini e per adulti ed è il primo autore ad aver vinto sia la Carnegie Medal sia la Newbery Medal per lo stesso libro: Il figlio del cimitero.
Ha vinto il Writers for Writers Award, il Premio Hugo, il Premio Locus, il Premio Bram Stoker. Il «Los Angeles Time Magazine» ha definito il suo graphic novel Sandman «la più grande epopea nella storia dei comics». Da molti dei suoi romanzi, tra cui Coraline e Stardust, sono stati tratti dei film; Buona Apocalisse a tutti!, Sandman e American Gods sono stati adattati per la televisione. L'oceano in fondo al sentiero è diventato uno spettacolo teatrale prodotto dal National Theatre. Miti del Nord, uscito nel 2017, è un bestseller internazionale.
Levi Pinfold realizza disegni basati sulla sua immaginazione fin da quando ha memoria.
Ha vinto la prestigiosa Kate Greenaway Medal per il suo libro illustrato Black Dog e il Premio Amnesty per The Song from Somewhere Else, scritto da A.F. Harrold. Ha illustrato l'edizione inglese di Harry Potter. È nato nella Foresta di Dean e attualmente vive nel Queensland, in Australia.