Notizie
Caricando...

Ahsoka la serie tv: recensione finale di stagione Ottava parte La Jedi, la strega e il Signore della guerra in streaming su Disney+

Jedi, falsi Jedi, galassie distanti.. Ci dobbiamo credere?! Dice il senatore Xiono..



A quanto pare, si!.. Ma nell'ultimo episodio non si è risolto molto dell'intoppo su Peridea.. A lasciar intendere che si sarebbe concluso tutto nella puntata finale.. 


Attenzione: SPOILER 


E così è stato.. 

Mentre continua il trasbordo dei misteriosi sarcofagi dalla fortezza delle Sorelle della notte su Peridea (cosa contengono? Le salme delle stesse sorelle defunte che devono essere messe in salvo dalla misteriosa presenza percepita da Baylan?) il Chimaera è ormai pronto al collegamento con l'Anello di Syon per partire e tornare nella "nostra" galassia.. 

Morgan, per questo, viene ricompensata col "Dono delle Ombre" e con la Lama di Talzin.. 


Lui era sempre dalla mia parte, anche quando nessuno lo era.. 

Ahsoka a proposito di Anakin 


I nostri eroi, invece, sono ancora nel villaggio dei Noti, gli alienini col guscio dove aveva trovato rifugio Ezra. La nave, però, rilevata da Thrawn, viene danneggiata da un attacco di caccia TIE.

Thrawn, preoccupato dalle capacità di Ahsoka, si prepara comunque a un attacco via terra.. 

Il trasbordo e la partenza sono, infatti, in ritardo e il suo piano per il ritorno non può essere messo in discussione.. 


Essere una Jedi non è saper maneggiare una spada laser! 

Ahsoka a Sabine 


Ahsoka, Ezra e Sabine, intanto, riescono ad entrare nella fortezza ma ad accoglierli trovano una bella sorpresa: Stormtrooper della Notte, altrimenti detti Zombie-trooper!! 

I tre Jedi assieme, però, sono una forza inarrestabile e Thrawn è costretto a sacrificare Morgan.. 

 


Oggi la vittoria è mia, lunga vita all'Impero! 

Thrawn ad Ahsoka prima di fuggire


Voto: 10- 

Finale esplosivo tutto azione dalle tinte horror-tolkieniane. Degna chiusura di una serie bomba che sta rivoluzionando le linee narrative della saga nonostante il finale già scritto dalla Trilogia Sequel. Bellissimi e robusti i personaggi, interessante l'amo gettato in avanti dei destini di Shin, che decide di guidare i briganti di Peridea, e di Baylan, che si reca nelle "terre di Mordor" con alle spalle la statua del Padre, per capire chi o cosa sia la presenza che lo richiama... (peccato non avere visto di più, ma a questo punto deve essere la Madre..) 



Bello (anche se inspiegabile) il ritorno di Ezra, unico del trio che riesce a tornare, e la "presenza" rassicurante di Anakin Skywalker che continua a guidare Ahsoka.. 


Le immagini salienti della puntata (saranno caricate per intero qualche giorno dopo la messa in onda): 





Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: