Notizie
Caricando...

Il Chimaera, lo star destroyer personale del Grand'ammiraglio Thrawn visto in Ahsoka, spiegato bene

Siamo tutti ancora frastornati dopo la visione del Capitolo 6: Lontano, lontano della serie tv Ahsoka in streaming su Disney+ 


In questo episodio la storia, finalmente, prende una piega nuova, inaspettata, per certi versi slegata dal "prequel" Rebels..


Attenzione: SPOILER


Ma soprattutto, in questo episodio vediamo finalmente il Grand'ammiraglio Thrawn, Erede dell'Impero, mai comparso in serie live action.

Le sue forze, confinate in esilio forzato su Peridea, si concentrano sulla sua ammiraglia, il Chimaera, uno star destroyer di classe Imperial II molto temibile per la preparazione ossessiva del suo equipaggio. Dopo la visione dell'episodio, più che ossessiva potremmo dire "fanatica"..

Lo star destroyer di classe Imperial II è un aggiornamento dell'Imperial I (quello visto all'inseguimento della nave di Leila, per intenderci, quando tutto iniziò..) e, oltre a una serie infinita di migliorie, in realtà poco se ne discosta in quanto a dimensioni: 1.600 metri.

Il Chimaera, in particolare sotto il comando di Thrawn, adotterà poi tecnologie sempre più personalizzate, quali aumento delle torrette turbolaser, un sistema di combattimento computerizzato e persino un sistema di occultamento, oltre che a una sfilza infinita di caccia migliorati.

Molto particolare, se non unica, la livrea della nave: a differenza degli star destroyer in servizio in tutta la galassia, il Chimaera ha un bel "tatuaggione" sulla pancia che rappresenta, appunto, la figura mitologica a tre teste da cui prende il nome..


Ecco alcune immagini trovate in rete:


Un incredibile parallelo tra il Chimaera che sovrasta la fortezza delle Sorelle della Notte vista in Ahsoka e, sotto, lo star destroyer che saccheggia la città santa di Jedha, visto in Rogue One.



Il "tatuaggione" sulla livrea dell'astronave:




Il Chimaera come appare nella serie animata Rebels:


Il Devastator (classe Imperial I, prima nave di Fener) all'inseguimento del Tantive IV nella prima scena in assoluto della saga:

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: