Notizie
Caricando...

E' davvero Anakin Skywalker quello visto nell'ultimo episodio di Ahsoka?

Nella puntata Jedi Caduto (quarta parte) vediamo che Ahsoka si ritrova nel Mondo tra i mondi..



Ad accoglierla c'è il suo maestro ai tempi dell'addestramento Jedi, ovvero Anakin Skywalker..


Attenzione: SPOILER


Ma è davvero lui?! 

Ce lo siamo chiesti tutti e, con la visione della Quinta parte: la Guerriera Ombra, pensavamo di trovare delle risposte.


Parrebbe di si, ma qualcosa non quadra.

Vediamo cosa.


Anakin Skywalker si redime quando uccide il suo maestro e padrone Darth Sidious a.k.a. Imperatore Palpatine sulla seconda Morte Nera per salvare il figlio Luke.

Luke aveva visto giusto e "c'era ancora del buono in lui". Con quel gesto Vader si redime e torna ad essere il Jedi Anakin Skywalker, il Prescelto, colui che "riporterà equilibrio nella Forza"..

Morendo da Jedi, Anakin può tornare a interagire col mondo dei vivi come fantasma della Forza, l'abbiamo visto proprio nel finale di Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi.

Ma l'Anakin che appare in queste puntate di Ahsoka non sembra agire proprio da Anakin.. Se è pur vero che chiama la sua ex-padawan "furbetta", è anche vero che molti sensibili alla Forza sono in grado di leggere nella mente ed estrapolare informazioni simili. L'Anakin di Ahsoka, inoltre, non ha la famosa cicatrice sul volto.


Anakin in Episodio III


Anakin nella serie animata The Clone Wars


Anakin/Vader nella miniserie live action Obi-Wan Kenobi 





La teoria sul Figlio di Mortis


la "diade" figlio-figlia


Molti fan, soprattutto dopo la quarta puntata, hanno cominciato a pensare che dietro l'apparizione ci fosse il figlio di Mortis, una delle tre figure assieme al padre e alla figlia, che formano la triade (trinità potremmo osare) di entità super sensibili alla Forza che rappresentano, rispettivamente, il Lato Oscuro, l'Equilibrio e il Lato Chiaro. In questo modo il Lato Oscuro starebbe manipolando le azioni si Ahsoka e, sappiamo, che in qualche modo i Sith torneranno.. 


gli dei di Mortis, gli Zeffo:
saranno loro la famosa specie che viaggiava tra le galassie?!


La teoria su Palpatine

Il defunto imperatore ha già avuto modo di interagire con Mondo tra i mondi e manipolare certi eventi. Sappiamo anche che, in qualche modo, tornerà a minacciare la galassia. Anche in questo caso sarebbe il Lato Oscuro a influenzare Ahsoka..


Anakin, in quanto Prescelto, dovrebbe avere un ruolo più vicino all'Equilibrio. In questi eventi spinge, sì, Ahsoka a "tornare in vita" da Ahsoka bianca, ma a che fine? Non abbiamo certezze su questo, non ci resta che aspettare, se ci saranno, spiegazioni nelle prossime puntate della serie.


Leggi anche:

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: