Notizie
Caricando...

Ahsoka la serie tv: recensione episodio Settima parte Sogni e follia in streaming su Disney+

L'ultimo episodio ci ha portato lontano, lontano... 


O meglio, in una galassia lontana lontana: in questo senso è stato un ENORME spartiacque!


Attenzione: SPOILER 


Questo perché, non solo la serie comincerà a raccontare qualcosa di nuovo e maggiormente slegato alle storie già viste (parte con il finale di Rebels ed Episodio VI e arriverà a Episodio VII, ma nel mezzo ci sono quasi trent'anni da raccontare..) ma anche e, soprattutto, perchè le storie (canoniche) della saga non hanno mai lasciato la galassia di origine come ambientazione.. 

In questo senso è stato un vero spartiacque, una svolta incredibile per l'intera saga!

Hera è su Coruscant: deve difendersi dalle accuse che possono portarla fino alla Corte Marziale.. Alla fine, per fortuna, arriva un aiuto inaspettato.. (Il personaggio di Leila viene trattato con estrema delicatezza..) 



Intanto Ahsoka e Huyang sono in viaggio con le balene stellari verso Peridea: l'ex Jedi ne approfitta per "allenarsi col suo maestro".. 


Se ha preso qualcosa del suo maestro è imprevedibile e.. pericolosa!

Thrawn a proposito di Ahsoka


Purtroppo per loro, Thrawn ha disseminato l'orbita del pianeta con un vasto campo minato che li costringe a nascondersi all'interno del cimitero delle balene: il Grand'ammiraglio sarà costretto a chiedere aiuto alle Grandi Madri per localizzare la nave dei fuggitivi.. 


Contatta Thrawn, uccidi Sabine Wren ed Ezra Bridger e prendi il tuo posto nell'impero che verrà!

Baylan a Shin Hati prima di separarsi 


Baylan e Shin si separano: l'ex Jedi ed ex generale è oramai concentrato su un'altra ricerca e lascia all'allieva la ricerca dei ribelli.. 


Voto: 8

Episodio molto bello che mantiene il ritmo e le tinte del precedente. Avrei dato di più se nel finale avessimo visto la partenza di Thrawn o la scoperta da parte di Baylan riguardo alla presenza oscura.. E' chiaro che i temi vengono lasciati al gran finale, ma è altrettanto chiaro, a questo punto, che non finirà tutto con l'ottavo episodio..


Leggi anche: 


Le immagini salienti della puntata (verranno trasmette qualche giorno dopo l'uscita dell'episodio)




Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: