Notizie
Caricando...

The Book of Boba Fett finale di stagione spiegato

Da oggi è disponibile in streaming il finale di stagione della serie Disney+ The Book of Boba Fett




La prima stagione, ammesso che ve ne sarà una seconda, ha sicuramente sparigliato le carte per le storie future e ha anche diviso i fan..



ATTENZIONE: (sfumature di) SPOILER!!


Innanzitutto perché, iniziando con un ritmo molto lento (e a parere di molti, ma non mio, monotono), con un'ambientazione fissa su Tatooine (strano, se ci pensate, visto che abbiamo a disposizione astronavi e una galassia intera..), ha deluso quelli che si immaginavano un Boba Fett che andava in giro, sistema stellare dopo sistema stellare, a cacciare le sue prede in stile Din Djarin.

Ma Boba Fett si è messo in testa di prendere il posto di Jabba The Hutt e cambiare vita, diventando il Daimyo (termine giapponese per "capo feudale") di Mos Espa, ossia il boss locale: perché? 

Son ca**i suoi, insomma! Avrà pensato che la sua vita doveva prendere una piega differente dopo essere stato digerito quasi per intero dal Sarlacc.. Un vita un filo più tranquilla, insomma..

Dopo quattro puntate il pubblico (commenti che ho sentito in Italia, perché in USA questo è successo meno, per esempio..) ha cominciato a pensare: "Ma non si vede altro?", "Ma chissà cosa sta facendo ora Grogu..?!"..

Se non fosse che le puntate non sono state girate in queste settimane, avremmo potuto pensare che Filoni e Favreu hanno previsto tutto: e secondo me è così!

Un lento, progressivo e piacevole tour per Tatooine attraverso le sue abitudini e i suoi equilibri non ancora mostrati che creava attesa, aspettative.. Fino al climax finale

Finale per modo di dire, dato che il vero climax l'abbiamo avuto con la quinta e sesta puntata, ma certamente prima di vedere il finale di stagione il mondo intero si è chiesto cosa avrà scelto Grogu, tra la spada di Yoda e la maglia di beskar!

Oggi (o quando deciderete di vederlo) c'è il gusto dolceamaro del "dopo": abbiamo visto come va a finire, siamo rimasti esaltati, delusi o, magari, una via di mezzo.. Di certo c'è il retrogusto di quando vedo qualcosa che ti muove "qualcosa dentro", questo di sicuro (almeno per me, ma sono sicuro anche per voi).

Ora possiamo solo aspettare che arrivino i futuri progetti. La serie su Obi-Wan Kenobi in primis, data per maggio al 99%, con le aspettative del caso: perché il vecchio Ben si è rifugiato sul pianeta desertico? Solo per osservare da lontano la crescita del piccolo Luke o c'è qualcos'altro? Paura? Voglia di isolamento, di quella provata da Luke dopo la distruzione dell'Accademia Jedi? E Anakin/Vader? Che pensava mentre era nella sua "bolla" nera? A Padmé? A prendere il posto di Palpatine o a suo figlio? Insomma, qualcosa di epico sta per succedere (spero) con questa serie-evento.

Poi ci sono rumor. Tanti.

C'è Bo-Katan e la questione Mandalore, c'è Ahsoka che deve ritrovare Ezra (e Thrawn), c'è la serie sull'Accademia, c'è Andor che deve partire a breve, The Acolyte... Ah, poi a Natale arriva The Mandalorian 3, a questo punto con Grogu..

Poi ci sono i film, i libri e i fumetti.. I videogame (ne hanno annunciati ben 3, di cui uno strategico e gongolo..!!).. Insomma tanta, tanta, ma tanta carne al fuoco che cercherò di raccontarvi sempre alla mia solita maniera, se vi piace..


Attenzione: SPOILER!!

Le immagini salienti dell'episodio, parte prima:



















Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: