E' disponibile per la visione in streaming da questo mese su Disney+ il settimo film della saga Predator
Il film era già uscito lo scorso novembre nei cinema
TRAMA
Dek, un giovane Yautja scartato dal clan perché ritenuto un debole, cerca di guadagnarsi il suo posto nella crudele gerarchia del suo popolo, dopo che il padre Njohrr gli decapita il più forte fratello maggiore Kwei davanti agli occhi, reo di averlo difeso.
Dek giura di giura di vendicarlo e parte per dare la caccia al mostruoso Kalisk sul pianeta remoto più pericoloso e mortale dell'universo, Genna.
Dopo l'atterraggio di fortuna su Genna, Dek si trova ad affrontare numerosi pericoli ambientali, sia per la flora che per la fauna. Si allea con riluttanza con Thia, un androide "ammezzato" ma con sentimenti della compagnia Weyland-Yutani, la cui squadra è stata distrutta nel tentativo di catturare il Kalisk, durante il quale ha perso le sue gambe.
All'improbabile squadra si aggiungerà un cucciolo (di Kalisk, si scoprirà poi), col quale sfideranno la compagnia nel tentativo di salvare il prezioso animale..
VOTO 7½
Fresco e piacevole, con belle musiche e scenari molto evocativi, l'ho trovato anche "asettico" al punto giusto, come dovrebbe essere un film di fantascienza!
Decisamente più godibile di Prey (che non ho amato molto), nella storia si arriva a empatizzare con lo yautjia e perfino con il mostruoso Kalisk..
Anche l'androide Thia, che pensavo avrei odiato, riesce a essere divertente nonostante le forzature; molto comiche le scenette con le sue gambe..
Non ci sono né le atmosfere di Alien né di Predator, ma forse è giusto così..
Molto realistica la (non) presenza di umani veri nella colonizzazione dello spazio!
Leggi anche: Recensione film: Prey!
Immagini del film












