Notizie
Caricando...

The Book of Boba Fett Capitolo 7 In nome dell'onore - recensione finale di stagione su Disney+

Dopo due episodi col botto torniamo sul pianeta Tatooine a cercare di chiudere la questione col sindacato Pyke...


Molte le questioni irrisolte: chi aiuterà chi e, soprattutto, la scelta del piccolo Grogu: rimarrà Jedi o tornerà col mandaloriano?


Attenzione: SPOILER sul nuovo episodio di The Book of Boba Fett!!


Col Capitolo 5 e il Capitolo 6 abbiamo divagato molto dalla trama principale della serie: ossia le disavventure dell'ex calciatore di taglie Boba Fett e il suo (per ora) maldestro tentativo di diventare il capo del crimine e ereditare i domini del defunto boss locale Jabba The Hutt..


Le aspettative sono molto alte, tanto che come minimo ci si aspetta che uno Star Destroyer atterrando schiacci tutta Mos Espa, perché manca giusto quello... Ma niente di tutto ciò: si torna su Tatooine coi toni delle prime puntate e si chiude la partita, punto!


Mentre Fennec, Boba e Din Jarin si arroccano a Mos Espa, nel distrutto locale di Garsa Fwip, mandando emissari in giro per la città per carpire l'arrivo dei rinforzi Pyke nella vicina città di Mos Eisley atterra un caccia Ala-X..

E' Grogu! Evidentemente ha fatto la sua scelta, perché indossa la maglia di beskar donatagli da Din Djarin..

Con questo gusto dolce/amaro in bocca assistiamo all'arrivo di Cad Bane all'arrocco di Boba e dei suoi: c'è da trattare, ma sembra che lo spietato cacciatore di taglie blu abbia più voglia di provocare che di fare la pace..

Come se non bastasse, le famiglie di Mos Espa sembrano trasgredire alla tregua promessa a Boba Fett e gli si rivoltano contro.. 

Da qui è un crescendo di azione: tutti i personaggi danno il proprio contributo, dalle guardie gamorreane alla "banda delle vespe colorate" fino a Black Krrsantan.. Tutti contro i Pyke e le famiglie rivoltose! 



I Pyke, però, hanno a disposizione due formidabili droidi con scudo (versione gigante dei droideka della Federazione dei Mercanti) e, forse, nemmeno il piccolo Grogu può fare la differenza.. Forse, ci vorrebbe giusto un Boba Fett che cavalca il Rancor, ma forse sarebbe troppo..

Un finale di stagione SPIETATO, in parte deludente!


VOTO 7

Dopo gli ultimi episodi mi aspettavo di più, ma forse la sorpresa è solo rimandata..


Nota: viene introdotta per la prima volta una scena post credit che riguarda Cobb Vanth..


Shopping


Le immagini dell'ultimo episodio, "Capitolo 6: Dal deserto uno sconosciuto"





























Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: