Notizie
Caricando...

Mickey 17: la recensione dell'Operatore Spaziale del film di Bong Joon-ho con Robert Pattinson, Toni Collette e Mark Ruffalo

Il film è basato sul romanzo Mickey7 di Edward Ashton, uscito in Italia per Fanucci ed è diretto dal regista del celebre film Parasite



La storia racconta le disavventure di Mickey Barnes che, col suo amico Timo, sono in fuga da un gangster usuraio.. 


.. I due decidono quindi di arruolarsi su un'astronave: Timo trova lavoro come pilota di shuttle, mentre Mickey diventa un Sacrificabile: egli viene adoperato come cavia per tutte le condizioni che metterebbero a rischio la sopravvivenza umana; ogni volta che muore, mediante una speciale stampante 3D biologica viene rigenerato un suo clone, con i suoi ricordi e la sua personalità intatti. 


TRAMA

L'astronave è in partenza per il pianeta Niflheim per colonizzarlo e dare il via a una nuova era. 

In questo futuro distopico, infatti, la Terra è sovraffollata e in preda a disastri climatici (strano eh?), ma dietro al progetto, promosso dal tirannico Kenneth Marshall, politico fallito ed esaltato, sembra celarsi un'organizzazione teocratica e totalitaria. 



VOTO 8- 

Non pensavo sarei riuscito a immergermi così tanto in una storia solo apparentemente storiella.. Il film è un piccolo capolavoro, con scene molto evocative e ben recitato! 

Ho persino apprezzato Mr. Espressionecongelata Pattinson, il quale riesce persino a fare timidi sorrisi o espressioni volutamente inebetite.. 

Geniale ed estremamente godibile il duo malefico Ruffalo-Collette: facciamo la gara di quanti politici attuali ci fanno venire in mente?!.. 

Bello anche, in generale, il design del film.


COMPRA IL COFANETTO DEL FILM O IL ROMANZO!


Immagini del film 











La nave del film, la Avalon 








Articoli di Operatore Spaziale

LEGGI ANCHE: