Notizie
Caricando...

The Book of Boba Fett Capitolo 6 Dal deserto uno sconosciuto - recensione episodio in streaming su Disney+

Dopo il Capitolo 5 (che su web e social ha letteralmente fatto il botto!!) la domanda nasce spontanea: vedremo Baby Yoda nella nuova puntata o no?!


Oppure torneremo su Tatooine ad occuparci degli affari correnti, nello specifico alla guerra coi Pyke?!


Attenzione: spoiler sul Capitolo 6 di The Book of Boba Fett!!


L'episodio ci fa un bello scherzone: cominciamo su Tatooine, in effetti, per rispondere alla domanda iniziale..

Precisamente ci troviamo su Mos Pelgo, la città dello sceriffo Cobb Vanth (Timothy Olyphant), che nel frattempo ha cambiato nome in "Freetown": è qui che arriva il mandaloriano a chiedere rinforzi per l'esercito di Boba Fett..


MA..

Din Djarin/Il Mandaloriano dice che prima deve andare a fare qualcosa: allora ci va ora a trovare Grougu!! Mi sarei aspettato un lancio della terza stagione di The Mandalorian, quindi un rimandare il tutto alle nuove puntate.. (Penso infatti che sia bastata la divagazione del Capitolo 5, vista che il tema è Boba Fett..)

Din arriva su un non meglio specificato pianeta verde (nel non Canone l'Accademia di Luke era su Yavin 4) alla ricerca di Grogu: ad accoglierlo R2-D2 (C1-P8 nella Trilogia Classica) che però lo fa aspettare.. (preparatevi, perché nell'episodio compariranno un sacco di personaggi!!)


ECCOLO!!

I dubbi scompaiono, vediamo effettivamente Grogu e il suo addestramento Jedi con Luke Skywalker, impersonato da Max Lloyd-Jones: 



Qui vediamo l'Accademia in costruzione grazie a dei droidi costruttori e nell'attesa arriva... AHSOKA!!

Che ci fa qui?! Non c'è dato saperlo, probabilmente qualcosa che riguarda la sua ricerca del grand'ammiraglio Thrawn (e quindi di Ezra Bridger), che cerca di convincere Din a non vedere Grogu, il quale sente ancora troppo la sua mancanza e il rivederlo potrebbe sconvolgere il suo addestramento..


A volte è lo studente a guidare il maestro!

Ahsoka


Ora l'episodio aumenta di ritmo..


In un primo momento torniamo a Freetown, dove lo sceriffo Vanth sembra proprio convino ad appoggiare Fett nella guerra contro i Pyke, ma i suoi piani vengono stravolti dall'arrivo di... RULLO DI TAMBURI... Cad Bane nella sua prima apparizione live action!

Poi in conclusione torniamo all'Accademia..


LA SCELTA

Qui Luke porrà a Groug la fatidica domanda, sostanzialmente: vuoi continuare l'addestramento Jedi e allontanarti dagli affetti o tornare dal mandaloriano? Per convincerlo gli porge due doni: la maglia di beskar che gli ha portato Din e... Di nuovo rullo di tamburi... LA SPADA DI YODA!!

Cosa sceglierà: ho la netta impressione che lo scopriremo nella prima puntata di The Mandalorian 3!!


ABBIAMO CAPITO:


- The Book of Boba Fett avrà almeno una seconda stagione;

- Grogu alias Baby Yoda potrebbe esserci in The Mandalorian 3;


Voto:

10 (anche 11!!) alle intenzioni!!

7- per l'episodio: troppa carne al fuoco, un po' confusa la trama..


Shopping:



Le immagini del Capitolo 5: Il Ritorno del Mandaloriano:






La Notte delle Mille Lacrime di Mandalore:






















Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: