Notizie
Caricando...

The Book of Boba Fett Capitolo 4 La Tempesta incombe - recensione episodio in streaming su Disney+

Nell'episodio precedente, Le strade di Mos Espa, abbiamo visto Boba Fett cominciare a rinfoltire le truppe..


.. La Mod Gang, una banda di giovani dediti alle modifiche cibernetiche, ha riempito di colore la serie, forse troppo..


Premessa: dopo tre episodi su Tatooine mi sarei aspettato un viaggio nello spazio, ad esempio su Nal Hutta, pianeta degli Hutt, per vedere se davvero "i Gemelli" hanno rifiutato il trono di Tatooine..


Gli ultimi poster rilasciati:




Attenzione: SPOILER!


Invece l'episodio inizia di nuovo sul pianeta desertico (qualcuno ha scritto "Tatooine nuovo centro della Galassia"), di nuovo nella vasca del fluido Bacta: è qui che Boba Fett sogna e, attraverso i suoi sogni, vediamo i flash back della storia.

Siamo nel passato: Fett è solo dopo il massacro alla tribù Tusken alla quale era affiliato da parte della banda dei Nikto

Ora non solo non ha più una "famiglia" ma non ha nemmeno più mezzi: è imperativo recuperare la sua nave dal palazzo di Jabba, ma è troppo presidiato dalle truppe di Bib Fortuna, che ha preso il posto del gigantesco Hutt come abbiamo visto nella scena post-credit del finale di stagione di Mandalorian 2

Fett deve escogitare qualcosa e, intanto, ripiega nel deserto. Qui scopriamo che i Bantha sono carnivori, ma soprattutto Boba Fett trova il corpo di Fennec Shand. Fennec è moribonda e Boba decide di portarla dai Mod a Mos Eisley (qui lo dico e qui lo nego, con la Bimbominkia gang siamo molto a "rischio Solo"...). I Mod riescono a salvare Fennec, la quale ha ora impianti cibernetici in bella vista. 

Con Fennec come spalla Fett può ritentare il colpo al palazzo di Jabba. Qui, per mia gioia, facciamo un bel tour dell'edificio, assistiamo anche a una bella citazione (easter egg?!?) del generale Grievous

Recuperata la nave, a Boba Fett rimane solamente l'armatura da riprendere dal pozzo del Sarlacc, ma non la trova.. In compenso il "potentissimo Sarlacc" non ne esce bene... La puntata si movimenta un po' nella seconda parte..


Anatomia del Sarlacc



Torniamo nel "presente". In un'atmosfera da "Padrino", Boba indice una riunione delle principali famiglie di Mos Espa: tenta di forgiare un'alleanza anti-Pyke ma le famiglie temono che la guerra faccia male agli affari, come son soliti dire gli Hutt, e quindi chiede almeno che rimangano neutrali. Ci sarà da fidarsi?!

Boba Fett deve prepararsi alla guerra! Ma gli mancano le armate: per ora all'appello rispondono solo Fennec Shand e, finalmente, Black Krrsantan!


Voto: 6½

La puntata si movimenta nella seconda metà, ma secondo me alla quarta puntata potevamo anche volare via, anche solo per un po', da Tatooine. Per fortuna vediamo che variano le citazioni cinematografiche e che è scemato il clima western..


Shopping che aiuta il blog:



Le immagini salienti del precedente episodio, Capitolo 3:

















Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: