Notizie
Caricando...

Black Krrsantan: il wookie nero apparso in The Book of Boba Fett spiegato

Durante la scorsa puntata, capitolo 2: le tribù di Tatooine, abbiamo visto apparire personaggio nuovi ai più...


... Tra questi, oltre ai cugini gemelli di Jabba the Hutt, è comparso un gigantesco e minaccioso wookie nero: vediamo chi è!




Sono molti i personaggi dell'Universo Espanso che via via stanno facendo la loro prima apparizione in TV grazie ai nuovi progetti destinati allo streaming legati al franchise Star Wars di Disney+. Dagli inquisitori fino al prossimo Thrawn, che vedremo "in persona" dopo decenni vissuti in fumetti, romanzi e videogame (oltre alla recente serie Rebels proprio di Filoni), le potenzialità narrative del formato "serie TV" sono infinite!

Dicevamo, nell'ultimo episodio di The Book of Boba Fett ha fatto la sua (non) prima comparsa Black Krrsantan

Il gigantesco wookie nero fa la sua prima apparizione nel fumetto Marvel Darth Vader 1 del 2015 ed è stato anche al servizio dello stesso Jabba. 

Darth Vader 1, fumetto MARVEL del 2015,
dove BK fa la sua prima apparizione


Le sue apparizioni sono comprese nel periodo che spazia dall'Impero Galattico alla Nuova Repubblica. Originariamente catturato in giovane età dal pianeta d'origine degli wookie, Kashyyyk, dai boss del crimine "fratelli Xonti", viene cresciuto come gladiatore. Successivamente emancipatosi come cacciatore di taglie, passa dal servizio sotto Jabba fino ad essere ingaggiato persino da Darth Vader, passando per un servizio sotto Aphra, alla quale di devono i suoi soprannomi "DK", Santy" e "Black K".

La sua ultima apparizione fa supporre che sia stato ingaggiato in qualche modo dai Gemelli, i cugini di Jabba, che reclamano il territorio del defunto parente e hanno messo in discussione il posto preso da Boba Fett come Daimyo.



Gallery






Shop



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: