Notizie
Caricando...

The Book of Boba Fett Capitolo 3 Le strade di Mos Espa - recensione nuovo episodio su Disney+

Nel precedente episodio abbiamo visto mescolarsi un po' le carte del crimine su Tatooine...


Nel mentre son maturate molte reazioni di vecchi e nuovi fan della saga: la serie mancherebbe, a detta di molti, di un po' di azione...


... Premetto che, da vecchio fan, potrebbero mettere una telecamera fissa sul set che io la guarderei per ore, però in parte capisco le critiche arrivate.


Attenzione: SPOILER


A palazzo Boba osserva un briefing del proprio droide sulla situazione in città: in pratica dopo il vuoto lasciato da Jabba, Bib Fortuna non è stato in grado di mantenere il controllo e ha dovuto digerire (oltre alla gran quantità di cibo che ingurgitava) la divisione di Mos Espa in tre fazioni: questo, evidentemente, ha arricchito soprattutto il sindaco.

Nel mentre, un mercante d'acqua arriva a palazzo: chiede che il Daimyo intervenga su una serie di furti che l'hanno colpito, tra l'altro mancando di rispetto al nuovo signore del crimine. Il mercante dice che una banda di giovani irrispettosi, mezzi uomini e mezze macchine, scorrazza liberamente per Mos Espa...

Boba Fett deve intervenire!

I "Gemelli"


La notte, mentre sogna flash-back che riguardano la sua emancipazione dai Tusken e screzi con Sindacato dei Pyke, subisce un attentato da parte di Black Krrsantan ma, per fortuna, Boba ha allargato la sua "famiglia" che, con la nuova formazione, riesce a tenere testa al nero wookie..

Non sono molto convinto della nuova famiglia di Boba, devo essere sincero: mi sembrano Power Ranger su vespe colorate!..

Torniamo all'episodio, per la prima metà abbastanza monotono. Boba riceve una visita inaspettata: i Gemelli son venuti a fargli visita! Recano un dono (un "cucciolo".. e un doppio cameo!) e delle scuse; a detta loro il sindaco li ha messi uno contro l'altro e ormai i giochi per Tatooine sarebbero fatti: ormai è sotto il controllo dei Pyke!!

Gli Hutt, per ora, tornano sul loro pianeta, lasciando il Daimyo ai suo nuovi problemi. 

E' vero, c'è poca azione per ora, ma c'è soprattutto spiegazione! Nell'episodio c'è un finale ad inseguimento che ci sveglia dal torpore ed è tutto una citazione. Finalmente, poi, vediamo qualche astronave... Per questo:


VOTO 7½


Per approfondire


Chi è Black Krrsantan, il wookie nero apparso in Boba Fett?



Il Sindacato Pyke spiegato: i signori del crimine in Star Wars


Shopping




Come di consuetudine, non allego immagini dell'episodio. Qui sotto, però, trovate screenshot del Capitolo 2:
















Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: