Notizie
Caricando...

Jonh Scalzi e il suo impero invadono Fanucci

In attesa di trovare il grande Cixin Liu sugli scaffali delle librerie in autunno, ad agosto arriva un titolone di uno dei più importanti autori del momento




Esce grazie all'editore romano il recente titolo Collapsing Empire, una space opera certamente non scontata, alla maniera dell'autore americano




Avevamo parlato (qui) di questo titolo recente e Fanucci ha probabilmente sfruttato le difficoltà di Gargoyles per strappare un autore attenzionato anche da Urania. Messa in pausa (spero solo per il momento) la pubblicazione del terzo romanzo della Leckie e complici i successi della saga Expanse, Fanucci torna a parlare di space opera.

Un consiglio gratuito però lo vogliamo dare all'amato editore: quello di sfruttare al massimo le potenzialità della grafica, anche e soprattutto per conquistare nuovi lettori su smartphone! Non se ne può più di questa scritta sgraffignata... (qui sotto le edizioni US e UK)


Il collasso dell'impero di John Scalzi, Sinossi:

Le leggi della fisica che governano il mondo sono destinate a essere riscritte. Una scoperta sensazionale – il Flusso – ha cambiato per sempre la concezione spazio-temporale dell’universo, aprendo al progresso scenari inimmaginabili. Assecondando il Flusso, gli esseri umani sono ora in grado di raggiungere pianeti e stelle lontani anni luce, creare reti tra mondi remoti ma interdipendenti, costruire un impero interstellare in cui il pianeta Terra rappresenta ormai solo un insignificante avamposto. Il Flusso è come un fiume: scorre placido, eterno, ma non è statico, cambia il suo corso e abbandona il suo letto originario. A ogni sua mutazione intere fette di universo vengono però isolate, abbandonate a loro stesse in una deriva cosmica catastrofica per interi sistemi stellari. Quella che doveva essere la via verso la nuova èra intergalattica si rivela dunque la più pericolosa delle minacce per la sopravvivenza stessa del genere umano.

Una rivoluzionaria space-opera ambientata in un universo sfuggente, fino ad oggi inconcepibile, dal genio di uno dei più grandi talenti della fantascienza contemporanea.

dal 31 agosto in eBook, €4.99
in libreria €16.90

Prenotalo:

Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, spettacolo... Ma anche Fantascienza!

0 commenti :

Post a Comment