Notizie
Caricando...

L'Urania di dicembre è Grovigli d'incubi di Charles Stross

Urania 1745 dicembre 2025, Grovigli d'incubi di Charles Stross 



In un vortice di magia e terrore, il destino del mondo si gioca tra numeri, incantesimi e scelte di cuore. 


Quando i cieli di Leeds si tingono di rosso e creature di un altro mondo marciano verso la nostra realtà, l'Inghilterra scopre che la fine può iniziare in qualsiasi momento e da qualsiasi città. Alex Schwartz, giovane matematico trasformato suo malgrado in vampiro, è l'ultima persona che qualcuno avrebbe scelto come difensore della patria. 

Eppure, tra la Lavanderia - l'agenzia segreta che custodisce il fragile equilibrio contro il soprannaturale - e un'invasione pronta a travolgere ogni cosa, sarà proprio lui a trovarsi al centro della battaglia. 



Compralo comodamente da casa assieme agli altri Urania del mese, il Collezione, il Millemondi inverno 2025 e il Jumbo.


L'autore 

Charles Stross – Uno dei più seguiti scrittori inglesi di science fiction, è nato nel 1964 ed è diventato famoso con romanzi come “Accelerando” (id., 2005)“Universo distorto” (Missile Gap, 2007) e “Arresto di sistema” (Halting State, 2007)

Su Urania è uscito “La stirpe di Nettuno” (Neptune’s Brood, 2013, n. 1688), finalista al premio Hugo 2014, oltre agli altri romanzi della serie della Lavanderia: “Progetto Jennifer – Prima e Seconda Parte” (The Jennifer Morgue, nn. 1658 e 1659)“Rapporto sulle atrocità” (Atrocity Archives, n. 1631)“Il memorandum Fuller” (The Fuller Memorandum, n. 1667)“Codice Apocalisse” (The Apocalypse Codex, n. 1709) e “Fattore RH” (The Rhesus Chart, n. 1716).

Articoli di Operatore Spaziale

LEGGI ANCHE: