Urania 1744, novembre 2025: Austral di Paul McAuley
In un futuro prossimo, il ghiaccio dell'Antartide si è ritirato lasciando spazio a una nuova terra, fragile e contesa.
Le promesse della geoingegneria si sono rivelate illusorie, e il continente bianco è diventato frontiera di speranze, utopie e conflitti.
In questo scenario di bellezza ostile vive Austral Morales Ferrado, una "husky", donna geneticamente modificata per resistere al gelo.
La sua diversità è il suo dono e al tempo stesso la sua condanna: forza fisica, resistenza e coraggio, ma anche il peso di un'emarginazione costante.
Segnata da un passato difficile, Austral compie un gesto disperato che la costringe a fuggire attraverso scenari estremi, tra foreste che rinascono dal permafrost e distese battute dai venti.
Con sé porta segreti, rimorsi e la volontà ferrea di non arrendersi, mentre sulle sue tracce si muovono nemici pronti a tutto. La sua corsa diventa così una lotta non solo per la sopravvivenza, ma anche per affermare la propria identità in un mondo che non le ha mai concesso un posto.
Compralo in formato ebook kindle assieme agli altri Urania del mese, il Collezione e il Jumbo.
L'autore
Paul J. McAuley (nato il 23 aprile 1955) è un botanico e autore di fantascienza britannico. Biologo di formazione, McAuley scrive principalmente fantascienza "hard". I suoi romanzi trattano temi come la biotecnologia, la storia/realtà alternativa e i viaggi spaziali.

