Tra i ghiacci dell’Artico l’esploratore Robert Walton trova un uomo stremato e lo accoglie sulla sua nave.
È Victor Frankenstein, che gli racconta la sua terribile storia.
Giovane e brillante scienziato, Frankenstein è riuscito a infondere la vita in una mostruosa creatura da lui stesso assemblata con pezzi di cadavere. Ma il successo ha avuto un prezzo, e tremendo..
Pubblicato nel 1818, Frankenstein, o il moderno Prometeo – favola potente e terribile scaturita dalla fantasia della diciannovenne Mary Wollstonecraft Godwin, poi moglie di Shelley – venne composto nell’estate del 1816 quasi per gioco, ma si impose da subito nella cultura occidentale per la sua forza di mito antico e contemporaneo.
Compralo in edizione illustrata comodamente da casa!
L'autrice
Mary Shelley (Londra 1797-1851). Colta e anticonformista, oltre al fortunatissimo e celeberrimo romanzo gotico Frankenstein (1818) scrisse anche Matilda (1819), Valperga (1823), L'ultimo uomo (1826) e A zonzo per la Germania e per l'Italia (1844). Curò inoltre le opere del marito, P.B. Shelley.
Leggi anche: la recensione del film di Guillermo del Toro
Anteprima:
Bernie Wrightson è un artista di grande talento e grande cuore. Queste illustrazioni rendono somma giustizia alla storia del Moderno Prometeo di Mary Shelley: molti lettori troveranno gli elementi horror e gialli più estremi che i film li hanno indotti ad aspettarsi, e quei lettori finiranno il romanzo, non lo lasceranno a metà come feci io con la copia usata e non illustrata che avevo comprato a tredici anni per un quarto di dollaro...







