Notizie
Caricando...

In questo piccolo mondo: il capolavoro postumo di Philip K. Dick in libreria per Oscar Mondadori

Scritto nel 1957 ma pubblicato postumo nel 1985, In questo piccolo mondo dipinge con uguale disperazione il ritratto di quattro persone incapaci – ciascuna a suo modo – di essere adulte, sullo sfondo di una California feroce e contraddittoria alle prese con il difficile ritorno alla normalità dopo il periodo bellico. 



Un intenso romanzo sui rapporti familiari accostabile ad altri capolavori degli anni Cinquanta come Revolutionary Road o L’uomo dal vestito grigio


Sinossi: 

A Los Angeles, nei primi anni Cinquanta, Roger Lindahl e Virginia Watson gestiscono con un certo successo un piccolo negozio di elettrodomestici. La loro unione però è da tempo in crisi: lui è un uomo immaturo, volubile, frustrato, lei una donna ambiziosa e tirannica decisa a iscrivere il figlio di sette anni, Gregg, a una prestigiosa e costosa scuola a Oja. 

È lo stesso istituto in cui studiano i figli di Charles “Chic” Bonner, un prevedibile uomo d’affari sposato con la sensuale e svagata Liz. Quando le due coppie cominciano a frequentarsi, la situazione esplode: è l’inizio di un vortice senza ritorno di tradimenti, ripicche, vendette, folli passioni.



Compralo in edizione cartacea o ebook kindle e ricevilo comodamente a casa con Amazon 


L'autore 


Philip K. Dick (Chicago 1928 - Santa Ana, California, 1982), è considerato uno dei più importanti scrittori postmoderni, tra i classici della letteratura contemporanea. 

Dal suo romanzo Gli androidi sognano pecore elettriche? (1968) è stato tratto il film Blade Runner, che ne ha fatto uno scrittore di culto. 

Tra le sue numerosissime opere L'uomo nell'alto castello (1962), Noi marziani (1964), I simulacri (1964), Le tre stigmate di Palmer Eldritch (1965), oltre al capolavoro Ubik (1969).

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: