È tempo di rivolte e rivoluzioni, conflitti e intrighi.
New Crobuzon sta cadendo a pezzi.
Da un lato la guerra contro l’arcana, oscura città-Stato di Tesh, dall’altro i ribelli che si aggirano per le strade portando la metropoli sull’orlo della rovina.
Nel mezzo dei disordini, una misteriosa figura mascherata incita a una nuova forma di ribellione, mentre tradimenti e violenze si manifestano in luoghi inconsueti.
Per sfuggire al caos e alla repressione, un piccolo gruppo di rinnegati è scappato dalla città e ha attraversato terre straniere, alla ricerca di una speranza perduta, di una leggenda immortale.
Così, nelle tragiche ore in cui sangue e orrore dilagano a New Crobuzon, si diffonde una voce: sta giungendo il momento del Concilio di Ferro.
Compralo su Amazon comodamente da casa in edizione cartacea cartonata, economica, ebook kindle o audiolibro. Vincitore dei premi Arthur C. Clarke e Locus, un romanzo sull’importanza dei simboli e della speranza, una storia di repressione e ribellione per chi ha amato V per Vendetta (guardalo su Prime Video) e 1984.
L'autore
China Miéville, nato a Norwich nel 1972, è autore di numerosi romanzi, tutti pubblicati in Italia da Fanucci Editore e che hanno vinto svariati premi.
Tra questi Perdido Street Station, vincitore nel 2001 dei premi Arthur C. Clarke e British Fantasy, La città delle navi, vincitore nel 2003 del British Fantasy Award e del premio Locus per il miglior romanzo e Il treno degli dèi vincitore nel 2005 dei premi Arthur C. Clarke e Locus, che compongono la Trilogia del Bas-Lag; La città e la città, vincitore nel 2010 dei premi Arthur C. Clarke, Hugo e World Fantasy, nonché nominato al Nebula; Embassytown, nominato nel 2012 per i premi Hugo, Nebula e Arthur C. Clarke e vincitore nello stesso anno del premio Locus per il miglior romanzo, La fine di tutte le cose, vincitore nel 2011 del premio Locus per il miglior romanzo e Gli ultimi giorni della nuova Parigi tutti pubblicati nel catalogo Fanucci.