Ereditare l’attività criminale del proprio zio è più complicato di quanto si possa pensare.
La vita di Charlie è in stallo; è un supplente divorziato che vive con un gatto in una casa che i suoi fratelli vogliono vendere, e tutto ciò che vorrebbe è aprire un pub in centro.
Questo solo se la banca decidesse di concedergli un prestito.
Quando lo zio Jake muore, Charlie si ritrova in eredità la sua attività malavitosa, con tanto di isola vulcanica.
Ma diventare un supercattivo non significa solo raggi laser giganti e pozzi di lava. Suo zio aveva dei nemici che ora danno la caccia a lui.
Nemici facoltosi e senza scrupoli finanziati da multinazionali e capitali di rischio. Spetta a Charlie vincere la guerra iniziata dallo zio contro una lega di supercriminali. E con i delfini sindacalizzati, i gatti spia parlanti ed estremamente intelligenti e un terrificante scagnozzo al suo fianco, diventare un supercattivo sembra essere un vero spasso.
Un thriller fantascientifico con umorismo, cuore e tanti gatti; un crime grottesco e irriverente, vincitore dell’Alex Award: compralo su Amazon comodamente da casa in edizione ebook kindle o formato cartaceo
L'autore
John Scalzi è tra i più importanti e acclamati scrittori di fantascienza emersi nell’ultimo decennio. Nato in California nel 1969, vive in Ohio, dove tiene un blog molto seguito: whatever.scalzi.com
Autore bestseller per il New York Times, ha vinto nel 2006 il premio John W. Campbell come miglior esordiente. Candidato tre volte all’Hugo con la serie Old Man’s War, si è aggiudicato il prestigioso premio con Uomini in rosso.
I diritti di Il collasso dell’impero sono stati acquistati dalla Working Title TV, produttrice di numerose serie tv di successo.
Dopo la trilogia Interdependency, composta da Il collasso dell’impero, Lo stallo dell’impero e L’ultima imperatrice, e lo standalone The Kaiju Preservation Society – Gli ultimi di una razza, L’eredità di Charlie è il suo nuovo romanzo pubblicato da Fanucci Editore, in corso di adattamento per Paramount Pictures e la Maximum Effort dell’attore e produttore Ryan Reynolds.