Notizie
Caricando...

Il problema dei 3 corpi: episodio 1x03 Distruttore dei mondi, recensione episodio della serie tv in streaming da oggi su Netflix

La Ye del passato sembra aver scoperto una possibile risposta aliena al messaggio mandato dall'umanità nello spazio anni addietro.. 



Malauguratamente, il messaggio recita "non rispondete!


Attenzione: SPOILER 


Il messaggio è di un presunto pacifista che mette in guardia da una potenziale invasione, ma Ye decide di rispondere ugualmente.. 

La scena si apre al CERN di Ginevra dei nostri giorni: siamo all'ennesimo, presunto, omicidio-suicidio di uno scienziato, ormai siamo a 32 vittime.. L'investigatore Clarence riesce anche a recuperare un casco metallico.. 

Intanto, Saul, Will, Jin e Auggie sono tutti a casa di Jack: è tempo di confidenze.. Jack (maledetto lui!!) ha la cameretta dei nostri sogni, ma quello che attira lo sguardo di Auggie è il misterioso casco metallico: i ragazzi credono che Vera fosse, in qualche modo, controllata dal casco, che potrebbe anche averla spinta ad andare incontro al suo tragico destino. 

Forse è meglio non usarlo più! Consiglio che, ovviamente, Jack e Jin non sembrano intenzionati a seguire.. Jin riesce persino ad intuire (nel gioco) che il sistema solare è a 3 corpi, garantendosi l'accesso al livello successivo, il livello 3 della Xanadu du Kublai Kahn!! 

Il problema dei 3 corpi non ha soluzioni fisiche ma una coppia di giocatori pensa di poter usare un "abaco umano" per calcolarla.. Purtroppo per loro, però, lo scopo del gioco non è trovare la soluzione, quanto salvare il popolo!! 

Questa nuova consapevolezza garantisce a Jin e Jack l'accesso al livello 4!! 


La mancanza di paura conduce all'estinzione..
 


Il gioco sembra, in qualche maniera, organizzato da Evans e dai suoi, il miliardario è infatti in contatto con un trisolariano (i San-Ti re, o popolo de tre corpi): stanno arrivando..


VOTO: 6 

L'episodio subisce un deciso calo di qualità, probabilmente dovuto al cambio negli sceneggiatori. Comunque belle le scene virtuali..

Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: