Notizie
Caricando...

Il problema dei 3 corpi: episodio 1x04 Il nostro Signore, recensione episodio della serie tv in streaming da oggi su Netflix

Dopo gli eventi del precedente episodio, siamo nella Londra del 1982 



Qui la dott.ssa Ye ed Evans si rincontrano: è arrivato il momento di rivelare il segreto della scienziata..


Attenzione: SPOILER 


Ai nostri giorni, purtroppo, Jack viene ucciso in casa sua: indagano i servizi segreti ma sembra che l'abbandono dal gioco gli sia stato fatale.. 

Intanto si scopre la posizione segreta del miliardario Mike Evans: è su una nave che si chiama "Giorno del Giudizio", ma gode della protezione dei San-Ti; il trisolariano che Evans chiama "mio Signore" gli ha, infatti, promesso protezione (ha un Sant-Ti in paradiso, potremmo dire.. Ma solo a me Evans ricorda Hadden di Contact??) 


Bisogna necessariamente credere a Babbo Natale se trova i regali sotto l'albero?
 

Thomas Wade, capo dei servizi segreti 


Intanto Jin si reca all'evento organizzato per i vincitori del videogioco del casco, ossia dalla setta di adepti ai San-Ti: con sua grande sorpresa scopre che colei che ha fondato il movimento è nientemeno che la madre di Vera, la dott.ssa Ye Wenjie! E' proprio lei a rivelare che i San-Ti stanno arrivando e impiegheranno 400 anni per arrivare: per questo motivo bisogna educare le nuove generazioni per accoglierli.. Il suo discorso, però, viene interrotto dall'irruzione delle forze speciali..


VOTO: 6½ 

L'episodio si riprende un attimo dopo il calo successivo alle due prime puntate. Ritorna la tensione, complice la rivelazione dell'arrivo degli alieni.. La divisione dell'umanità in fazioni pro o contro gli alieni mi ricorda molto la serie Visitors degli anni '80.. 


Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: