Ed eccoci alla penultima puntata di questa seconda stagione della serie ambientata nell'universo di Star Trek
Nel precedente episodio abbiamo visto gli effetti concreti della difficile convivenza della Federazione con l'Impero Klingon
Attenzione: SPOILER
In questa puntata l'Enterprise è nei pressi del confine del quadrante, nelle vicinanze dell'Impero Klingon, quando rileva una piega subspaziale.
La piega, se studiata, potrebbe, potenzialmente, triplicare la velocità delle comunicazioni subspaziali..
Mentre il capitano Pike discute con la compagna la destinazione della prossima licenza, l'Enterprise si appresta ad accogliere a bordo il tenente Kirk, futuro capitano della stessa nave.
La sua presenza a bordo sarà un'ardua sfida "sentimentale" per La'an dopo gli eventi narrati nell'episodio 3 "Domani, domani e domani".
L'infermiera Chapel, invece, sembra che dovrà assentarsi per tre mesi per un internato..
In questo bailame sentimentale, gli esperimenti sulla piega causano un'anomalia si rimbalzo musicale che trasforma l'episodio in un vero e proprio musical (molti degli interpreti della serie vengono proprio da quel mondo!)..
L'ultima cosa che voglio sono dei klingon canterini!!
Numero 1
Ma cantare potrebbe far rivelare informazioni "sensibili"..
Voto: ZERO
L'ultima cosa che voglio vedere sono dei klingon ballerini, per parafrasare il Numero 1. Puntata inutile che non aggiunge nulla di sostanziale alla storia. Non amavo gli episodi "teatrali" in costume in TNG, figuriamoci un musical trekkiano (per di più se è solo per assecondare le esigenze markettare degli attori..)
Le immagini salienti dell'episodio
Le schermate viste nella puntata