Notizie
Caricando...

Star Trek Strange New Worlds Stagione 2 Episodio 10 Egemonia - recensione episodio finale di stagione in streaming da oggi su Paramount+

E siamo arrivati al finale di Star Trek Strange New Worlds, stagione 2


Come abbiamo visto, ogni puntata di questa seconda serie è collegata in qualche modo a un episodio della prima stagione..


Attenzione: SPOILER



.. Quest'ultima puntata riprende la "questione Gorn", la specie vista anche nell'episodio 1x09 "Tutti coloro che vagano". Come sappiamo, i gorn sono una specie alla Alien che si riproduce deponendo le uova all'interno di corpi-ospite (quelli umani sembrano andare molto bene..) ma, a differenza del mostro vista nel capolavoro di Ridley Scott, i gorn sono una specie intelligente che ha sviluppato il viaggio spaziale e possiede temibili navi!

In questo episodio la USS Cayuga, la nave gemella dell'Enterprise capitanata da Batel, la compagna del nostro Pike, è fuori dai confini federali, in orbita attorno alla colonia di Parnassus Beta.

Qui i coloni hanno stabilito una società che si ipira al Midwest statunitense di metà Novecento. Ed è sempre qui che Chapel sta assistendo una campagna vaccinale.

Purtroppo il pianeta è nelle mire della vicina Egemonia Gorn: l'invasione inizia proprio durante la missione della Cayuga. Un intervento della Flotta Stellare potrebbe compromettere i già difficili rapporti tra le due potenze del quadrante.

Grazie a una videochiamata tra Pike e Batel, l'Enterprise riesce a intervenire abbastanza celermente per tentare un'evaquazione di emergenza, ma la nave non fa in tempo ad arrivare nel sistema che c'è un confine ben delineato che la separa dal pianeta..


Montgomery Scott al vostro servizio!

Scotty


La missione, però, potrebbe essere l'occasione per testare un nuovo tipo di phaser e i detriti della Cayuga potrebbero offrire il diversivo perfetto..


Voto: 10+

Gran bel finale di stagione, che non si conclude a tutti gli effetti, ma ci fa capire che la serie, fortunatamente, non ha fretta di consegnare l'Enterprise all'equipaggio storico. Molto più saggiamente, infatti, gli autori hanno voglia di farci pregustare ogni meritevole passaggio di consegne..



Le immagini salienti dell'episodio:








Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: