Il primo libro della trilogia bestseller per il New York Times e acclamata dalla critica racconta la storia di un’umanità disposta a tutto pur di sopravvivere.
Il mondo esterno è un ambiente tossico e inabitabile, lo si può intravedere solo in parte e parlarne è proibito.
Gli umani superstiti vivono sottoterra all’interno di un unico silo. Tra questi, alcuni individui sono ancora capaci di sperare, di sognare e diffondere il loro ottimismo tra la popolazione.
Questo li rende soggetti pericolosi e la loro pena è di essere mandati all’esterno.
Dopo l’uscita dal silo del precedente sceriffo, Juliette, caposquadra del reparto meccanico, viene inspiegabilmente promossa a capo delle forze di sicurezza. Investita di un nuovo potere e priva di riguardo nei confronti di quelle tradizioni che dovrebbe osservare e di cui dovrebbe farsi garante, Juliette individua diversi elementi che puntano all’esistenza di un complotto.
Seguire questa nuova traccia significa andare incontro a una terribile verità... o alla morte di tutti gli esseri umani ancora in vita.
Compralo su Amazon assieme agli altri libri della trilogia:
Il trailer della serie in italiano:
L'autore
Nato nel 1975, Hugh Howey è l’autore bestseller secondo il New York Times della Trilogia del silo, composta da Wool, Shift e Dust, e delle Cronache di Sand, i cui titoli Sand e Across the Sand sono di prossima pubblicazione in questa collana. I suoi romanzi sono stati tradotti in più di quaranta lingue e hanno venduto oltre tre milioni di copie.
Quando non è impegnato a scrivere, si dedica alla realizzazione del suo secondo sogno: quello di navigare intorno al mondo a bordo del suo Wayfinder. Con la Trilogia del silo, ora anche una serie tv disponibile su Apple TV+, Hugh Howey fa il suo debutto nel catalogo Fanucci Editore