Notizie
Caricando...

Urania in edicola a maggio è La Valiant di Jack Campbell - serie Lost Fleet - fantascienza militare

Jack Campbell, “La Valiant”, Urania n. 1714, maggio 2023

 


Il lavoro di un capitano non finisce mai… nemmeno dopo cento anni di ibernazione!

Dopo il miracoloso ritorno dal regno dei morti del comandante John “Black Jack” Geary, in molti nella flotta sono convinti che il leggendario eroe sia stato mandato dalle stelle viventi per salvare l’Alleanza.

Certo, vivere all’altezza della propria leggenda non è facile, soprattutto quando ti affidano il comando di una flotta intrappolata nel cuore dello spazio nemico. Tutti quelli che Geary conosceva sono morti, e alcuni sono persino convinti che lui sia un impostore!

Per fortuna c’è chi sta imparando a conoscerlo da vicino, come un uomo in carne e ossa, e nonostante questo sembra avere piena fiducia in lui, come nel caso del comandante Tanya Desjani.

Le perdite durante gli scontri nel sistema stellare di Lakota sono state ingenti, ma adesso, dopo essersi leccata le ferite, la flotta dell’Alleanza capeggiata da Geary è pronta a fare dietrofront per affrontare nuovamente la Corporazione



A complicare ulteriormente la situazione ci si mette l’imperscrutabile comportamento di una civiltà aliena tecnologicamente più avanzata, entrata nell’orizzonte del conflitto senza schierarsi apertamente da nessuno dei due lati della barricata. Una vera mina vagante che prima o poi potrebbe scoppiare in faccia alla flotta.

Il capitano Geary teme che il piano di contrattacco sia una follia, ma gli uomini della flotta sono pronti a seguire il leggendario “Black Jack” fino all’inferno. E allora è tempo di tornare nella mischia…  sempre meglio morire guardando in faccia il nemico che fuggire come un vigliacco!

 

Compralo su Amazon assieme agli altri Urania del mese:

 

 

L'autore

Jack Campbell Pseudonimo di John G. Hermy, è nato nel 1956 e vive in Maryland. Autore di romanzi di fantascienza militare, attinge alla sua passata esperienza come ufficiale di marina. Al suo attivo ha le serie Stark’s War e Paul Sinclair.

“La Valiant” (Valiant) fa parte della serie Lost Fleet, grandi avventure nello spazio e combattimenti mozzafiato, insieme a Il viaggio della Dauntless (Dauntless, «Urania» n. 1679), Fearless: scontro mortale (Fearless, n. 1690), Il coraggio di Geary (Courageous, n. 1700) e Relentless, che uscirà a fine anno.

 

Traduzione di Stefano Ternavasio, copertina di Franco Brambilla. E all’interno, appuntamento con la rubrica Gli imperdibili a cura di Mauro Gaffo e con il meglio dell’anno 1956.

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: