Notizie
Caricando...

Star Trek Picard 3 Episodio 1: recensione prima puntata della nuova stagione in streaming su Paramount+ e Prime Video

Diciamolo, siamo stati tutti un po' delusi dalla seconda stagione di Star Trek Picard


La serie incentrata sulle avventure dell'equipaggio, ormai in pensione, della fortunata serie The Next Generation.. 


Attenzione: SPOILER


La stagione inizia subito con un bel segnale: un nuovo jingle che, probabilmente, unificherà tutte le serie Paramount+ legale al franchise Star Trek, un motivo che richiama la serie originale ma anche The Next Generation..


Siamo di nuovo nel 25esimo secolo: la dottoressa Beverly Crusher è alla deriva fuori dai confini federali con la sua nave, la S.S. Elios, in apparente stato di abbandono e in compagnia solamente del figlio quando viene attaccata da nemici misteriosi.

La scena si sposta sulla Terra, a Chateau Picard: l'ammiraglio e la sua compagna Loris sono intenti nei preparativi per la partenza per Chatok IV quando Picard riceve il messaggio di richiesta di soccorso di Beverly.

Picard, ormai in congedo, decide di indagare anche se non sente la collega da, ormai, vent'anni.. Per questa missione, però, chiede aiuto al suo vecchio e fidato amico, il capitano William Riker!


Niente Flotta Stellare, non fidarti di nessuno!

Dott.ssa Beverly Crusher


Grazie all'amico, Picard trova le coordinate di Beverly: è nel sistema di Dytho, appena al di fuori dello spazio federale!

Intanto, su M'Tala I, Raffi è in missione: con l'operazione Day Breack deve trovare delle armi rubate e scoprire chi o cosa sia la "Signora in Rosso"..

Picard e Ryker, nel frattempo, decidono di tentare di convincere il capitano della Titan, vecchia nave di Ryker, a seguirli nel loro piano di soccorso.. Comandante in seconda della nave è Annika Hansen a.k.a. Sette di Nove, mentre il capitano è... Nek!! Nek, però, si dimostra essere molto strafottente e totalmente chiuso alle richieste dei due..

Sette di Nove, per fortuna, è più aperta del suo capitano e decide di aiutare i due giovanotti..

Intanto Raffi capisce che la Signora in Rosso è l'obiettivo di un'azione terroristica nel Distretto 7, ma quando arriva per lanciare l'allarme è troppo tardi..


Voto: 7

Un minestrone di nostalgia e azione alla Star Trek che può evolversi in qualcosa di estremamente divertente, come in qualcosa di estremamente noioso e banale..

Sicuramente un taglio netto con la seconda stagione che sembra sposare più lo stile SNW. Bellissima la sigla finale!


Le immagini salienti della puntata:


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: