Notizie
Caricando...

L'apprendista assassino di Robin Hobb in edizione illustrata tra le novità in libreria di Oscar Fantastica

Passa da Fanucci a Mondadori una grande autrice fantasy!


Nel 1995 L’apprendista assassino, la prima avventura di Fitz Galante Lungavista e del suo misterioso amico il Folle, sconvolse come una meteora il panorama della letteratura fantasy


Iniziò così una saga piena di magia, colpi di scena, trame sinistre. Questa speciale edizione celebrativa presenta questo classico del genere in una veste nuova, impreziosita dalle illustrazioni a colori di Magali Villeneuve..


Copertina:



Sinossi:


Il giovane Fitz è il figlio illegittimo del principe Galante ed è cresciuto all’ombra della corte reale, assieme agli stallieri di suo padre. L’unico che non lo tratta come un emarginato è il re Sagace, che l’ha fatto addestrare in segreto nelle tecniche dell’assassinio. Il sovrano sa che nelle vene di Fitz scorre la magica Arte, insieme a tutto ciò di oscuro che un ragazzo rinnegato dalla famiglia e costretto a crescere in mezzo agli animali può imparare.

Quando Fitz è ormai quasi un uomo, i pirati iniziano a saccheggiare le coste, e il bastardo del principe si trova così ad affrontare la sua prima pericolosa missione. Per qualcuno la sua esistenza è una minaccia al trono, ma potrebbe rivelarsi invece la chiave per la salvezza del regno. 


Prenotalo comodamente da casa su Amazon:



L'autrice:

Robin Hobb è nata in California nel 1952 ed è autrice di popolarissime saghe fantasy. Regina indiscussa del fantasy epico, acclamata da critica e pubblico per le sue capacità narrative di plasmare mondi e universi spettacolari, Robin Hobb ha avuto numerosi riconoscimenti tra cui il World Fantasy Award e l’Asimov’s Readers’ Award, finalista ai prestigiosi Nebula e Hugo Award

Oltre alla serie la Trilogia dei Lungavista, ricordiamo le Cronache delle Giungle della Pioggia, I mercanti di Borgomago, la Trilogia dell’uomo ambrato e la Trilogia del figlio soldato, pubblicate da Fanucci Editore. Nel regno degli antichi: la principessa testarda e il Principe Pezzato è l’attesissimo prequel della Trilogia dei Lungavista, composta da L’apprendista assassino, L’assassino di corte e Il viaggio dell’assassino.

Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: