Notizie
Caricando...

Urania 70 uscita 18: da oggi in edicola con Corriere e Gazzetta "Binti" di Nnedi Okorafor

L'uscita di questa settimana della collana celebrativa Urania 70 sono i primi due romanzi della Trilogia Binti


Un'occasione, per chi non l'ha fatto, di fare conoscenza con questo ciclo o di continuare nel viaggio, per chi aveva già acquistato il primo volume..


La copertina:



La sinossi:

Binti è una ragazza di etnia Himba, talmente brava in matematica e nella tecnica dell’astrolabio da venire selezionata per frequentare la prestigiosa Oomza University. È l’occasione della vita e così, nonostante le proteste della sua famiglia e le radicate tradizioni della sua terra, Binti fugge dal suo villaggio e si imbarca sulla Terzo Pesce per intraprendere il viaggio interstellare verso Oomza. Ma tutto cambia quando le Meduse, feroci creature belligeranti, attaccano l’astronave, uccidendo l’equipaggio, i passeggeri, e gli altri studenti che Binti ha appena conosciuto. 

La giovane si trova così a doversela cavare da sola, intrappolata sull’astronave per cinque lunghi giorni prima di raggiungere la meta. Ma chi sono le Meduse? Binti scopre che dietro la loro storia, e la guerra che hanno scatenato contro i Khoush, si nasconde molto più di quanto non appaia. E ora una serie di compiti piuttosto gravosi le si para davanti: sopravvivere alla trasferta, proteggere gli abitanti del pianeta su cui ha sede l’ateneo; e provare a usare i propri ineguagliabili talenti per porre fine a un conflitto sanguinoso.



L'autrice

Nnedi Okorafor (Cincinnati 1974), di origini nigeriane, insegna scrittura creativa all'università di Buffalo ed è autrice di numerosi libri per adulti e ragazzi. Oltre a Binti, ricordo Chi teme la morte (miglior romanzo al World Fantasy Award 2011 e attualmente in corso di adattamento come serie televisiva HBO), Laguna e Akata Witch.


Corri in edicola o compralo sul sito di Corriere o Gazzetta!



L'uscita di settimana scorsa: LINK

L'elenco completo delle uscite: LINK

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: