Notizie
Caricando...

Urania 70 collana: l'uscita in edicola questa settimana è Pensa a Fleba di Iain M. Banks

Un'occasione per scoprire un autore (e un ciclo) gigantesco per mole e tematiche!


Uno dei miei autori preferiti, inutile dirlo, ahimè prematuramente scomparso..


.. Un autore che non può essere assente dalle librerie di chi ha un minimo di gusto, diciamolo!!




Sinossi 

La Cultura. Una società ideale che si è sviluppata in un lontano futuro grazie alla tecnologia, capace di sconfiggere la scarsità di risorse ed esercitare la sua benefica egemonia su gran parte della galassia. Morte, malattia, fame, violenza non esistono più, ognuno è libero e tutti sono uguali. Ma questo non significa che non ci siano lotte di potere, scontri, ambiguità di rapporti tra macchie senzienti e forme di vita organica, diplomazie al lavoro e intricate reti di spie sempre pronte a misurarsi con chi è avverso all’egemonia della Cultura. Un affresco senza precedenti su quello che potrà essere il futuro dell’umanità. E non solo...


In questo primo romanzo del ciclo assistiamo a una delle poche guerre dirette tra la Cultura e un impero avversario, quello degli idirani. Avversari temibili persino per la Cultura, scopriremo che la guerra è un tema a sè per Banks, un tema complicato, che non ha una verità assoluta.. Un testo davvero imperdibile!





Compralo sul sito eshop di Corriere o Gazzetta, oppure nell'Oscar Draghi che contiene anche il secondo e il terzo romanzo.



Leggi anche:

Ciclo della Cultura: in arrivo il libro con gli appunti e i disegni di Iain Banks

Ciclo della Cultura di Iain Banks: l'Introduzione del direttore Franco Forte

Ciclo della Cultura: la serie Amazon


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: