Notizie
Caricando...

Obi-Wan Kenobi la serie: recensione terzo episodio, Parte III, in streaming su Disney+

Nel I episodio siamo tornati su Taooine dove la storia si era interrotta alla fine di Episodio III, con Obi-Wan Kenobi nascosto e in esilio..



Nel II episodio, invece, lo abbiamo visto tornare all'azione a causa del rapimento di Leila..


Attenzione: SPOILER


Su Daiyu, infatti, abbiamo visto un po' di casini, tra i quali la (presunta) morte del Grande Inquisitore, ma soprattutto la rivelazione della Terza Sorella a Obi-Wan che Anakin-Darth Vader è ancora vivo e lo sta cercando!

Obi-Wan, infatti, per non farsi trovare dall'Impero, si è chiuso alla Forza

Recuperata la piccola principessa, l'improbabile duo si dirige sul pianeta minerario di Mapuzo su consiglio di Haja Estree, il "finto Jedi" che li ha aiutati su Daiyu, con un trasporto automatizzato.

Durante il viaggio Obi continua nei tentativi (per ora vani) di mettersi in contatto col defunto maestro Qui-Gon Jinn, ma così facendo percepisce anche Anakin-Darth Vader.. E il Sith fa il suo ingresso in grande stile e compiutamente in questo episodio!

Lo devo dire: ho guardato l'episodio in inglese! Ho trovato la decisione di affidare a Luca Ward la voce di Fener poco rispettosa per i fan, per la saga e per il doppiatore storico, Massimo Foschi. Il doppiatore italiano è sicuramente un bravissimo professionista, ma trovo che non abbia fatto il minimo sforzo per adattare la sua voce al personaggio..

Torniamo alla serie: Vader, contattato dalla Terza Sorella nel suo castello su Mustafar, le promette il posto del Grande Inquisitore se trova il Jedi in fuga. Galvanizzata dalla prospettiva, Reva torna alla Fortezza dell'Inquisitorio su Nur e convince gli inquisitori a lanciare droidi sonda alla ricerca di Kenobi.


Leila è maliziosamente vestita di verde (effetto Baby Yoda?!) e Obi-Wan le ripara la piccola droide Lola. Ma su Mapuzo le difficoltà non sono finite: il pianeta è pieno di stormtrooper e non sarà facile trovare l'aiuto promesso da Haja..

Alla fine non vengono catturati per un soffio perché ricevono un aiuto inaspettato..


Cosa sei diventato?!

Obi-Wan a Darth Vader


Purtroppo, però, sul pianeta arriva Darth Vader e la situazione si complica! Obi-Wan decide di scappare dal suo vecchio discepolo (e vede "cosa" è diventato per la prima volta!!), ma è braccato, e decide di separarsi da Leila che incrocia la Terza Sorella..


Voto: 7-

Avrei dato un voto più basso, ma Darth Vader fa un po' l'effetto Rogue One. L'episodio va visto in lingua originale, almeno il personaggio ha la sua voce originale di James Earl Jones..

Continuo a pensare che la serie sia troppo lenta. Visto questo episodio comincio anche a pensare che la serie sia in parte un'occasione sprecata, persino la colonna sonora non mi sembra all'altezza..

Vader, poi, non mi sembra poi così più cattivo di quanto già fosse..


Le immagini salienti della precedente puntata, Obi-Wan Kenobi: Parte II:



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: