Notizie
Caricando...

Collana Urania 70: l'uscita di oggi è AAA Asso Decontaminazioni Interplanetarie di Robert Sheckley

Già uscito nell'ottobre 2013 nell'edizione Millemondi di Urania, l'uscita di questa settimana ci propone un gigante della fantascienza!


Robert Sheckley è, tra i classici della sf americana, il più moderno e uno dei più ingegnosi in assoluto. 


In questo volume leggerete il ciclo completo dei decontaminatori spaziali AAA Asso, l’agenzia più nota del settore, capace di spurgare un pianeta infestato in men che non si dica...



L'elenco completo delle uscite: LINK


L'autore

ROBERT SHECKLEY è nato nel 1928 a New York e morto nel 2005. Comincia a scrivere negli anni Cinquanta e diviene in breve tempo una colonna della rivista “Galaxy” diretta da Horace Gold. La sua prima raccolta di racconti è Mai toccato da mani umane (Untouched by Human Hands, 1954, “Urania Collezione” n. 7) a cui ne seguiranno altre, spesso pubblicate da “Urania”. 

Nel campo del romanzo ha spaziato dalla fantascienza al thriller e allo spionaggio, con opere memorabili come Anonima aldilà (1958, n.¡126), Scambio mentale (1960), Gli orrori di Omega (1960, n. 34), L’agente X (1965), Il difficile ritorno del signor Carmody (1968), Opzioni (1975), Dramocles: dramma intergalattico (1983) e Il matrimonio alchimistico di Aleister Crompton (1986). Dal suo racconto “La settima vittima” Elio Petri ha tratto il film La decima vittima con Marcello Mastroianni e Ursula Andress.


Compralo in edizione Urania 70 dal sito eshop Corriere o Gazzetta, oppure in edizione Millemondi su Amazon:



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: