Notizie
Caricando...

Star Trek Picard 2 episodio 4 L'Osservatore: in streaming ora su Amazon Prime Video

Nella prima puntata di questa seconda stagione abbiamo capito (forse) che avremmo avuto a che fare, di nuovo, coi borg!


Ma anche coi viaggi nel tempo..


.. Siamo infatti tornati indietro nella Terra del 2024, dopo che "qualcosa" ancora non meglio compreso ha cambiato la linea temporale portando a una deriva totalitarista la futura Federazione.


Attenzione: spoiler



Nell'ultima puntata ci siamo lasciati con i nostri eroi un po' sparsi per la Los Angeles del 2024 in cerca di questo "osservatore" che avrebbe scatenato questo scossone nella linea degli eventi: Picard e Agnes  a bordo della Sirena, Sette e Rafella in cerca di questo misterioso personaggio e Rios in una clinica ispanica proprio nel momento in cui subisce una visita dell'immigrazione americana..

Qualcosa però non torna, gli eventi non sembrano così casuali: la Sirena si è schiantata proprio nella tenuta della famiglia Picard, la regina borg non sembra più tanto collaborativa ma sembra più interessata a prendere possesso della nave..


Il cambiamento arriva sempre più tardi di quanto sperato..

Picard


Picard e Agnes, intanto, scoprono che l'evento che cambierà gli eventi sarà il 15 aprile, quindi hanno solamente tre giorni di tempo per capire cosa diavolo fare! Picard si reca alle coordinate estrapolate alla regina per scoprire che si tratta del locale di Guinan!

Guinan, una el-auriana lo ricordo, è in procinto di abbandonare tutto però, delusa dalla voglia comune di tutti di fare la guerra. Picard riuscirà a fatica a convincerla, allora Guinan rivelerà al capitano che non è un osservatore quello che cerca, ma un Supervisore, una sorta di angelo custode..


Voto 5

Episodio un po' lento, di passaggio, che non spiega molto. Il problema coi viaggi nel tempo è che ti esponi a molti rischi e gli eventi e i personaggi devono essere credibili e inseriti in un contesto credibile..


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: