Notizie
Caricando...

Star Trek Picard 2 episodio 3 Assimilazione: in streaming ora su Amazon Prime Video

La seconda stagione di Star Trek Picard è cominciata!


Nell'ultimo episodio abbiamo visto non solo il ritorno di Picard a un ruolo attivo, ma anche del temuto Q e dei terribili borg..


Ci siamo lasciati, se ricordate, con l'equipaggio della nuova Stargazer balzati in un universo distopico dopo il confronto con la nave temporale borg

Q, però, apparso a Picard nella sua tenuta, dice che non è un universo alternativo, un'altra dimensione, ma è sempre la stessa, è solo che "qualcosa" ha cambiato la linea degli eventi: qualcosa o qualcuno in un precisato luogo e momento, la Los Angeles del 2024!

E' lì che i nostri eroi devono andare, con una manovra "alla Kirk"!


Attenzione: SPOILER


Solo che all'ultimo i nostri eroi vengono fermati dalle guardie della Confederazione Terrestre, l'organizzazione che, in questa distopia, sta soggiogando e annientando tutte le specie che non sono umane.. (Impero Terrestre?!)

Per fortuna, la nostra banda riesce a fuggire a bordo della Sirene (molto bella la scena della fuga con le astronavi alternative della Confederazione..) e a impostare, grazie all'aiuto della regina borg, la manovra Kirk. Peccato che, quando la nave sbuca nel passato, la Terra è ben visibile dal Sole.. Anche no!!

La nave, ovviamente e inspiegabilmente fuori controllo, precipita nelle colline attorno a Los Angeles: purtroppo, però, abbiamo due vittime, Elnor e la regina borg!

Per il successo della missione la regina va rianimata in qualche modo e, per farlo, bisogna essere assimilati (da qui il titolo): per Picard è troppo pericoloso, visto il suo passato da Locutus, per cui si propone la dottoressa Jurati. Intanto Rios, Sette e Raffaella vanno in cerca dei questo "osservatore" a zonzo per Los Angeles..


Voto: 6

Un episodio brioso nella prima parte che perde ritmo nella parte centrale. Divertente la parte finale. Se Discovery è afro-centrico, sembra che Picard sia latino!!


Compra il DVD della prima stagione su Amazon

Leggi anche: la recensione la gran finale della prima stagione!!



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: