Notizie
Caricando...

Urania e il Ciclo della Cultura tornano in libreria!

Grandissima notizia ci arriva da Mondadori: Urania torna in libreria sotto l'ombrello della collana Oscar Draghi



Tra i titoli che arricchiranno la serie ci sarà, finalmente, il Ciclo della Cultura di Iain Banks completo!



All'appello, in italiano, mancavano gli ultimi tre titoli della saga di new space opera dell'autore inglese che, a breve, potrebbero diventare una Serie TV! (qui la notizia che vi avevamo dato)

Il primo volume uscirà a febbraio e sarà:
Tutti i racconti di Arthur C. Clarke

I volumi saranno a copertinatura rigida!

La sinossi: "The collected stories" (il titolo originale di questo volume) di Arthur C. Clarke è un libro che ha fatto storia. Oltre 1500 cartelle dattiloscritte per raccogliere la maggior parte della produzione breve del maestro della science fiction anglosassone. 104 opere che ci mostrano l'evoluzione di Clarke, capace di porre autentiche pietre miliari lungo la strada maestra della narrativa di fantascienza, che abbraccia un arco temporale vastissimo, dal 1937 fino al 1999, con il brevissimo racconto intitolato "Improving the neighbourhood", primo racconto di SF a uscire sulla prestigiosa rivista "Nature". 

A corredo del volume, le introduzioni ai racconti dello stesso Clarke, un ricco saggio d'appendice sulla vita di questo eclettico autore, diventato famoso per la trasposizione cinematografica di un suo breve racconto nel film "2001: Odissea nello spazio" di Stanley Kubrik, e la sua biobibliografia completa.

Anteprima da Facebook:







NE AVEVAMO PARLATO ANNI FA:

Ciclo della Cultura Banks

Compra online i prossimi Urania:





Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: