Notizie
Caricando...

Urania in libreria? Perchè no...

Al rilancio di Mondadori sulla letteratura di genere con Oscar Fantastica è parso intravedere tra gli appassionati un rallentamento della qualità delle uscite di Urania




Quello che si teme è che l'operazione non basti a colmare quel gap che da anni separa le uscite di fantascienza, fantasy e tutto ciò che ci sta in mezzo tra estero e Italia...



Come avevamo detto nel nostro appello (link), ci sono tante, troppe, clamorose assenze nelle librerie italiane. Assenze che un Paese come il nostro non può permettersi in primis per il ruolo che reclama tra le nazioni avanzate, ma anche per il crescente pubblico, soprattutto giovante, che ha fame di letteratura fantastica.

Oscar Fantastica sembra nata proprio con questo intento (ne abbiamo parlato QUI), ma non crediamo che avrà anche il ruolo, che fù di Editrice Nord, di pubblicare la grande fantascienza contemporanea. Per questo motivo non capiamo perché, visto che il mercato degli ebook ha messo in discussione la separazione dei canali di vendita, una collana come Urania non sia venduta né in libreria né nella grande distribuzione.

Urania da libreria, che potrebbe portare nomi blasonati e accuratamente selezionati, potrebbe sopperire ai limiti della collana da edicola, come il prezzo e il numero di pagine, ma anche un intento di completare le grandi Saghe. Noi di OperaSpaziale di siam permessi di proporre delle potenziali copertine:



In formato HD:




Fateci sapere la vostra!

Qui uno studio per le copertine di ALASTAIR REYNOLDS prima che venisse pubblicato in Italia

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: