Notizie
Caricando...

Urania: le novità di marzo e il titolo del nuovo Urania Jumbo

Come preannunciato, per la collana da edicola Mondadori sono i arrivo Caccia alla fenice di Swanwick



Per Urania Collezione un gradito ritorno: Gravità Zero del Ciclo dei Vor di Lois McMaster Bujold!


La copertina di Luna Crescente, confermato per il prossimo Urania Jumbo. Questo mese è in edicola Luna Piena, secondo capitolo della trilogia di McDonald:


La trama del secondo capitolo:

Un Drago è morto. Corta Helio, una delle cinque corporazioni familiari che governano la Luna, è caduta. Le sue ricchezze sono state suddivise tra i molti nemici, e i pochi sopravvissuti sono dispersi. Dopo un anno e mezzo i figli di Helio, Lucasinho e Luna, sono sotto la protezione dei potenti Asamoah, mentre Robson, ancora sconvolto per la morte dei genitori, è praticamente un ostaggio della Mackenzie Metals. E l'ultimo erede legittimo, Lucas, è scomparso dalla superficie del satellite. In un difficile ambiente lunare, la mutevole lealtà e le macchinazioni politiche delle famiglie raggiungono il punto di rottura mentre scoppia la guerra vera e propria. Luna: Wolf Moon continua la saga dei "Cinque Draghi" di Ian McDonald...

Urania Collezione: Gravità Zero

La copertina originale di Gravità Zero, pubblicato per la prima volta in italiano nel 1990 per i Cosmo  Argento di Editrice Nord. Verrà ripubblicato dallo stesso editore nel 2000 per i Cosmo Oro:


Il romanzo è un prequel ai fatti principali del ciclo, infatti si colloca circa due secoli prima delle avventure di Miles Vorkosigan. Pubblicato nel 1988, ha vinto il Nebula ed è stato finalista all'Hugo, ecco la TRAMA:

Leo Graf è un ingegnere specializzato in controlli di qualità sulle strutture spaziali, alle dipendenze di una grossa compagnia, la GalacTech. Il suo nuovo incarico consiste in un corso di addestramento presso l'habitat Cay. Niente di nuovo per lui, ma una sorpresa lo attende: i suoi studenti non sono dei "normali" esseri umani, sono il risultato di uno dei primi esperimenti di ingegneria genetica applicata all'uomo, i Quad. Pensati per eseguire lavori in condizioni di assenza di gravità la loro principale peculiarità è l'essere dotati di quattro braccia. Poco dopo l'arrivo di Leo sulla stazione, giunge la notizia che Colonia Beta ha realizzato un sistema per generare artificialmente un campo di gravità. I Quad diventano così obsoleti prima di essere "immessi sul mercato". E la GalacTech si appresta a chiudere il progetto e ad eliminare le scorte del "prodotto". Ma Leo non può sopportare che degli esseri umani vengano gestiti come un prodotto e organizza la fuga di tutti i Quad trasformando, con il loro aiuto, l'habitat in un'astronave...

Urania Millemondi

Annunciato anche il Millemondi, che raccoglierà due romanzi classici di Hal Clement, tra cui Strisciava sulla Sabbia, ecco la copertina originale del 1972:


E la trama:

In questo romanzo per così dire poliscientifico (cioè fantascientifico e poliziesco) gli ameboidi che sbarcano sulla Terra sono due, ed entrambi, naturalmente, di mostruoso aspetto. Ma l'uno è un ameboide per bene, l'altro invece è orribile in tutti i sensi; l'uno rappresenta la Legge, l'altro il Delitto; l'uno insomma è un mostro-poliziotto, l'altro è un mostro-assassino. Chi dei due avrà la meglio nel duello all'ultimo sangue che ha inizio sulla costa della California? L'esito dipenderà da un ragazzetto terrestre che se stava appisolato sulla spiaggia quando il mostro-poliziotto emerge pseupodisticamente dal Pacifico.

Compra gli ultimi titoli di Urania e ricevili sul tuo smartphone:




Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: