Notizie
Caricando...

Novità Urania: a marzo arriva Caccia alla Fenice di Michael Swanwick

Annunciato dal blog della collana Mondadori il titolo dell'uscita del prossimo marzo



Il romanzo è il seguito a Gli dei di Mosca uscito nel 2014 per Tambolini, una storia post-apocalittica dai sapori steampunk


Russia, Cina, un mondo post-apocalittico, mutazioni genetiche, internet non esiste più... Questi i condimenti dei mondi assurdi creati da Swanwick, oltre a tanta ironia e una voglia di assurdo che potrebbe sfociare nell'urban fantay... Un autore molto amato da Urania ultimamente. Ecco la copertina originale:


I due protagonisti, Darger e Surplus, sono catapultati questa volta in Cina, ecco la sinossi:

Aubrey Darger and Surplus, a genetically-engineered dog, make their way into a fragmented China, where they try to convince the Hidden Emperor to unite the country again, enticing him with the hope that he may find his Phoenix Bride...

La copertina de Gli dei di Mosca:



Gli Dei di Mosca segue le avventure di Darger e Surplus, una coppia di truffatori. Con menzogne e inganni si sono infiltrati in una carovana di Bisanzio, diretta in Russia per portare un dono senza prezzo, sette spose geneticamente modificate per essere perfette, al Duca di Mosca. Lo scopo di Darger e Surplus è di sfruttare la posizione ottenuta nella spedizione diplomatica per imbastire una truffa ai danni del Duca e fuggire con un sacco di soldi. Il libro riprende i due personaggi di Darger e Surplus, introdotti nel racconto del 2001 The Dog Said Bow-Wow, vincitore del Premio Hugo per il miglior racconto breve del 2002. L'ambientazione del romanzo è una distopia postapocalittica nella quale la tecnologia predominante è l'ingegneria genetica. Ecco la trama:

In un futuro post apocalittico dal sapore ottocentesco, in cui Internet non esiste più. . . Darger e Surplus sono due truffatori gentiluomini: Darger è un malinconico amante dei libri antichi; Surplus un cane geneticamente modificato per comportarsi come un uomo. Con l'inganno si sono uniti alla carovana dell'ambasciatore di Bisanzio per raggiungere sani e salvi Mosca, dove intendono dare vita a una truffa ai danni del Duca. Però il Duca non è un personaggio così facile da avvicinare, nonostante il dono che gli stanno portando: sette donne bellissime, create solo per soddisfarlo. Darger e Surplus si troveranno nel mezzo di una rete di intrighi tra fanatici religiosi, politici affamati di potere, macchine viventi che odiano il genere umano e perfino Lenin ritornato ad arringare le folle. Riusciranno i due truffatori gentiluomini a cavarsela?

La copertina originale di Dancing with Bears (2011):


Compra i romanzi dell'autore su Amazon e aiuta OperaSpaziale e crescere:




Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: