Notizie
Caricando...

Star Trek Discovery 5: recensione primo episodio Direttiva Rossa in streaming da oggi su Paramount+

Ed eccoci qui: dopo ben due anni e dopo il disastro della Stagione 4.. 



.. ci eravamo lasciati con un bel casino da sbrogliare e, soprattutto, sembrava che ognuno andasse per la propria strada.. 



Attenzione: SPOILER 


L'episodio si apre con Michael che è intenta a recuperare un carico da una misteriosa nave in fuga.. 


Quattro ore prima, al Quartier Generale della Federazione, si festeggia qualcosa: il progetto Motore a spore sembra definitivamente accantonato e Stamets deve trovare una nuova ragione di vita, ma la Discovery, in questo modo, è destinata a diventare un modello unico!! 

Saru, invece, è indeciso sul suo futuro: la presidente Rillak gli ha chiesto di diventare ambasciatore.. 

Michael e il suo equipaggio, però, vengono subito richiamati al servizio per una Direttiva Rossa: un vascello romulano, scomparso 800 anni prima, è ricomparso al confine col quadrante Beta! 

E' imperativo recuperare la sua tecnologia, ma qualcuno potrebbe essere arrivato prima.. 

A questo punto è necessario l'intervento di Booker: prossima destinazione Arrakis.. Ehm, Tatooine... Cioè O'Mau, dove un ricettatore di antichità potrebbe essere interessato alla merce perduta.. Un ricettatore che somiglia molto a.. Data!!


Acquista i cofanetti delle precedenti edizioni in italiano: il cofanetto della quarta stagione, oppure il cofanetto con le stagioni 1-3

Su Prime Video, invece, trovi tutte le stagioni di Star Trek Picard!


VOTO 8 

Devo dire un bell'episodio! Non me lo aspettavo dopo i disastri delle due precedenti stagioni. Un buon inizio, quindi, per una quinta stagione che sembra avere una trama unica e un riferimento all'ormai intramontabile e continua fonte di stimoli Star Trek: The Next Generation.. Domanda: basterà a risollevare la serie e, soprattutto, la nuova stagione avrà una qualità continuativa?!..


Le immagini salienti dell'episodio:































Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: