Nella prima puntata di questa terza stagione di Strange New Worlds abbiamo visto che la storia parta nel solco della tradizione..
Risolto il problema dell'entità aliena-wedding planner del precedente episodio, si torna infatti a problemi più "umani"..
Attenzione: SPOILER
Trama: data stellare 2449.1, risata la questione del dispettoso alieno-wedding planner della puntata precedente, nasce un nuovo problema: l'infezione Gorn di Maria sembra tornata molto grave!
C'è, però, una speranza: IL FIORE DI CHIMERA!
Purtroppo si trova solo su un pianeta, Kenfori appunto. Purtroppo II il pianeta è in zona interdetta perché, nonostante un tempo ospitasse un centro di ricerca della Federazione, ora è conteso dall'Impero Klingon!
Il capitano Pike decide, però, di tentare una rischiosa discesa sulla superficie assieme al dottor M'Benga pur di tentare di salvare Maria, ma vengono raggiunti da una squadra di caccia klingon..
Il vero problema nasce quando i cadaveri della stazione di ricerca cominciano a risvegliarsi..
A questo punto, l'Enterprise decide di intervenire in barba alla presenza nel sistema di un incrociatore D7 klingon!
VOTO: 8
Al netto dell'effetto Zombocalisse, l'episodio mi è piaciuto molto: non so se è Star Trek al 100% dall'inizio alla fine, ma è adrenalinico e avventuroso al punto giusto!
Ben costruita anche la prima parte con molti rimandi, anche musicali e sonori, alla serie classica e ai film storici della serie.
Immagini dell'Incrociatore klingon D7
Le mappe e le infografiche della puntata
Immagini dell'episodio
![]() |
| Kenfori |
![]() |
| un intruso a Kenfori |






















