Il finale della seconda stagione ci aveva lasciati col fiato sospeso..
La puntata infatti non si conclude e riprende col primo episodio di questa nuova terza stagione..
Attenzione: SPOILER
Dopo lo scontro con i Gorn visto nel finale della Stagione 2, l'Enterprise si ricongiunge al punto di rendez-vous con la Flotta Stellare.
Purtroppo, però, fiaccati dall'Impero Klingon, la Federazione è restia a intervenire, almeno ufficialmente..
Per gli ostaggi catturati dai violenti alieni, però, è una vera e propria corsa contro il tempo, visto che sono di fatto "cibo" per la nuova prole..
Per questo motivo, il dispositivo di "occultamento" ideato da Scotty potrebbe aiutare nella missione e non poco.. Anche se gli ostaggi che si stanno liberando nei meandri della nave nemica stanno pensando a una fuga per proprio conto..
Il tempo stringe e prende sempre più piede l'ipotesi che i temibili Gorn stiano preparando un'invasione di larga scala alle nuove colonie sul confine federale..
Voto: 8
Decisamente un inizio di stagione con botto!! Adrenalinico e ricco di azione al punto giusto e, aggiungo, della durata adatta..
Immagini dall'episodio
Leggi anche: la recensione del finale della Stagione 2