La vita facile svela il senso di alienazione al cuore di una società governata dall’apparenza e dal possesso, in cui ogni rapporto umano rischia di trasformarsi in un gioco a somma zero.
Un’analisi lucida e profondamente ironica del materialismo che domina il nostro tempo, con la stessa carica ipnotica delle immagini che scorrono sui nostri social!
SINOSSI:
Lily, una ventenne bella e annoiata, si sveglia in un compound isolato nel deserto, insieme agli altri diciannove concorrenti di un popolarissimo reality show.
Per vincere, dovrà resistere nel compound più a lungo di tutti, superando delle prove e ottenendo in cambio ricompense di lusso, come champagne, abiti griffati e gioielli.
Gli incendi che talvolta si scorgono in lontananza, oltre l’immensa distesa di sabbia che circonda il compound, sono l’unico segno della realtà esterna: un mondo alla deriva, dove Lily non ha nessuna fretta di tornare.
Sotto lo sguardo implacabile delle telecamere, i rapporti fra i concorrenti a poco a poco si approfondiscono e si complicano, e ben presto Lily non potrà più nascondersi dietro la passività che sembra contraddistinguerla.
Sarà costretta a decidere quale parte di sé è disposta a rivelare, o peggio, a sacrificare, pur di vincere.
Perché chi vince, prende tutto.
Crea dipendenza
Oprah Daily
L'autrice
Aisling Rawle è nata nel 1998. Originaria di un piccolissimo villaggio nel Leitrim, nell’Irlanda occidentale, oggi vive a Dublino, dove lavora come insegnante di inglese in una scuola superiore. Ama lavorare con i ragazzi e nel tempo libero insegna pianoforte. La vita facile è il suo primo romanzo.
