Notizie
Caricando...

Il problema dei 3 corpi: episodio 1x06 Destinazione stelle, recensione episodio della serie tv in streaming da oggi su Netflix

I trisolariani, i San-Ti, sono in viaggio verso la Terra



Impiegheranno 400 anni durante i quali l'umanità raggiungerà livelli tecnologici superiori a quelli degli invasori.. 


Attenzione: SPOILER 


Questa previsione (dei trisolariani stessi) deriva dal fatto che noi abbiamo avuto un'evoluzione continua e senza intoppi, a differenza loro (leggi sistema solare a 3 corpi, ndb..): per questo motivo i San-Ti hanno introdotto dei Sofoni nel nostro sistema, computer quantistici dispiegati nelle 10 dimensioni della fisica e gestite da avanzate intelligenze artificiali.. 

Lo scopo? Azzerare la nostra scienza

Questa sorta di Grande Fratello, chiamato "Occhi del cielo", sta creando il panico in tutto il pianeta.. Ma anche qualche fan.. 

Tra chi non ha preso bene la svolta negativa dei futuri visitatori c'è proprio la dott.ssa Ye Wenjie, che comunque continua a tifare invasione: secondo la scienziata, in noi alberga un'oscurità che renderebbe impossibile una eventuale convivenza.. 

Ma i San-Ti hanno, a quanto pare dalle registrazioni con Evans, un punto debole: non sanno mentire! 

Wade vuole lanciare una sonda spia fino alla flotta San-Ti, ma per fare ciò è necessario distrarre i due Sofoni che controllano il pianeta; Tocca a Jin escogitare qualcosa: propulsione nucleare a impulso, il tutto assemblato sulla Luna! 

Come tutelarsi dalle contromosse? Mettendoci dentro una persona!! (Prog. Risalita) 


VOTO: 5/6 

Episodio che inizia bene (molto forti visivamente le scene del sofone che prende possesso del pianeta) e finisce nel nulla più assoluto, divenendo una mera puntata di passaggio.. 

[CURIOSITA': il titolo è un chiaro riferimento all'opera di Alfred Bester]

Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: