I figli della memoria è una space opera che abbraccia generazioni, specie e galassie...
Quando la Terra implose, vennero inviate delle navicelle spaziali per stabilire nuovi avamposti.
Così l’astronave Enkidu e il suo capitano, Heorest Holt, portarono il loro prezioso carico umano in un potenziale nuovo paradiso. Generazioni più tardi, questa fragile colonia è riuscita a sopravvivere sul mondo di Imir, conducendo un’ardua e misera esistenza.
Fino a quando una popolazione aliena con conoscenze e tecnologie impareggiabili approda sul pianeta per aiutare le colonie umane. Ma non tutto è come sembra. A mano a mano che i visitatori perdono la cognizione del tempo così come i ricordi, scoprono la storia oscura di Imir e dell’entità sconosciuta e terrificante che lo abita.
C’è forse un’altra intelligenza all’opera, che si sta prendendo gioco dei coloni e degli scienziati spaziali?
Non tutte le domande hanno una risposta semplice e il prezzo da pagare potrebbe essere la colonia stessa e il futuro di ciò che resta dell’umanità.
Compralo comodamente da casa in EDIZIONE CARTACEA o EBOOK KINDLE assieme al LIBRO 1 e LIBRO 2 del ciclo su Amazon
L'autore
Adrian Tchaikovsky vive insieme a sua moglie a Leeds, città in cui ha svolto la professione di avvocato. Autore della fortunata serie fantasy Shadows of the Apt, per i suoi romanzi è stato nominato al David Gemmell Legend Award e al British Fantasy Award.
Dopo l’enorme successo della serie di fantascienza vincitrice dell’Hugo Award Children of Time, composta da I figli del tempo – vincitore nel 2016 dell’Arthur C. Clarke Award e opzionato da Summit Entertainment e Lionsgate per diventare un film –, I figli della caduta e I figli della memoria, ora disponibile in questa collana, Fanucci Editore ha pubblicato anche Le porte dell’Eden, vincitore dei Sidewise Awards nel 2021, e i primi due volumi della serie The Final Architecture, Frammenti della Terra, vincitore dei British Science Fiction Awards nel 2022, e Gli occhi del vuoto.
Di prossima uscita anche Lords of Uncreation, capitolo conclusivo della trilogia.