Notizie
Caricando...

Mya di Mondo9 di Dario Tonani esce con un'edizione speciale di Urania a luglio!

“Mya di Mondo9”, Dario Tonani, Urania Speciale 45, luglio 2022 


Approda tra le pagine di Urania un nuovo, sorprendente capitolo di Mondo9 di Dario Tonani, una delle saghe di fantascienza italiana più premiate e di successo internazionale. 


URANIA SPECIALE sarà IN EDICOLA DA LUGLIO A SETTEMBRE


Le ruote sono vita.

Fermale e sei morto.

Bucale e sei morto.

Perdile e sei morto… 


Myahara, figlia di Naila di Mondo9, è cresciuta in uno pneumosnodo che vaga da anni alla deriva tra le dune del pianeta, tra ruggine e sabbia. Ribelle e indomabile, adora la competizione, e ha un talento naturale per ficcarsi nei guai.


Un incrocio di destini la porta a bordo della Madrigale, l’unica nave piumata del pianeta, in compagnia di una ciurma di giovani saltimbanchi in cerca di fortuna nel loro vagabondare di porto in porto.

Ma c’è chi non ha mai smesso di cercarla…


Intanto, un grande evento si profila all’orizzonte, scuotendo gli animi dei naviganti dell’intero Grande Deserto, umani e non: la Corsa dei Dodic’Anni: una competizione estrema, folle e massacrante, dove si gioca il tutto per tutto.


Preparatevi a salpare verso la più grande avventura di sempre tra le sabbie di Mondo9!


E inoltre, all’interno del volume troverete


– “Una dinastia di donne al comando”, introduzione di Dario Tonani;

– La “Miscellanea Enciclopedica di Mondo9”, un estratto dal Compendio illustrato di Hieronymus Frank Eisenach, Gran Maestro della Gilda dei Cartografi, ottimo da consultare per i neofiti della saga;

– “Lo scrittore e l’artista”: Dario Tonani intervista Franco Brambilla, il concept artist di Mondo9;

– una “Biografia ragionata” delle opere di Dario Tonani.



L'autore

Dario Tonani – Milanese, laureato alla Bocconi, è giornalista professionista. Ha pubblicato diversi romanzi e oltre 120 racconti. In Urania sono usciti i romanzi “Infect@” (2007, n. 1521), “L’algoritmo bianco” (2009, n. 1544) e “Toxic@” (2011, n. 1574). La sua opera più nota, tradotta anche negli Stati Uniti, in Giappone e in Russia, è il Ciclo di Mondo9, i cui capitoli iniziali sono comparsi nel 2015 in “Cronache di Mondo9” (Millemondi n. 72). 

In Giappone, Mondo9 è stato inserito nella Top 10 dei titoli di sf occidentale dell’anno. Nel 2018 il romanzo “Naila di Mondo9” è uscito nella collana Oscar Fantastica, e poi, nel 2021, in Urania Jumbo (n. 15). Tutta la saga sarà disponibile prossimamente in audiobook. Nel 2017 Tonani ha vinto il premio Europa come miglior scrittore di fantascienza continentale.



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: