L'inedita coppia ci porta una storia dal futuro lontano..
Amahle è una Cacciatrice di Luce, una dei tanti esploratori che viaggiano per l'universo da soli scambiando ninnoli con racconti di vita.
E quando si immerge in quelle storie tramandate attraverso i secoli, in compagnia dell'intelligenza artificiale di bordo, sente la stessa voce che le parla da tempi e mondi diversi, e lentamente capisce che qualcosa di terribile sta per accadere e che è l'unica in grado di fermarla.
Il suo intervento però potrebbe richiederle un enorme sacrificio...
La copertina e, sotto, quella originale:
Nell'avventura fantascientifica di Peter F. Hamilton e Gareth L. Powell, La Cacciatrice di Luce, un amore così potente da trascendere anche la morte può distruggere un intero impero.
Compralo su Amazon con un click e ricevilo a casa in un giorno!
Gli autori
Peter F. Hamilton – Nato in Inghilterra nel 1960, ha scritto la fortunatissima saga dell’Alba della notte, pubblicata su Urania in dieci volumi nell’arco di tre anni a partire dal n. 1441. In seguito, è uscito il ciclo del Vuoto galattico (Millemondi nn. 51, 55, 60 e 61) e la trilogia Salvation (Urania Jumbo nn. 25, 30 e 35).
Pandora’s Star, la prima parte, apre la Commonwealth Saga.
Traduzione di Davide De Boni. All’interno, appuntamento poi con Gli imperdibili di Mauro Gaffo e il meglio della sf dell’anno 1981 e con Beppe Roncari, che in Oscar Vault - Il fantastico in libreria, ci parla di “Il pianeta proibito”.
Gareth L. Powell è autore di otto romanzi di fantascienza e due raccolte di racconti. Il suo terzo libro, Ack-Ack Macaque, primo capitolo della Macaque Trilogy, è stato il romanzo vincitore del BSFA Award nel 2013.
Vive a Bristol, nel Regno Unito. Universi in guerra è il terzo e ultimo libro della trilogia Embers of War, di cui Fanucci Editore ha già pubblicato i primi due volumi, Focolai di guerra e Navi in guerra.


