Le ultime puntate della seconda stagione di Star Trek Picard sono state molto lente e noiose..
Tutto si sta incentrando sul tentativo di far fallire la missione NASA su Europa, satellite di Giove
In particolare, abbiamo visto nell'ultima puntata che Q vuole che Renée Picard, antenata del capitano, non guidi la missione ed è disposto a tutto per farlo..
Intanto, è stata confermata la stagione 3!!! Così, ve lo volevo dire..
Attenzione: SPOILER
Renée, però, è "protetta" anche da una misteriosa osservatrice che ha le sembianze di Laris, la compagna romulana di Picard. Mentre la dottoressa Jurati, che è stata costretta a sparare alla regina borg a bordo della Sirena, se la ritrova nella sua mente.. Mentre a Raffi continua a mancare Elnor..
Devo precisare una cosa: mi hanno sempre annoiato le puntate ambientate sulla Terra o nel passato, e qui mi ritrovo entrambe le cose. Per di più non sono un grande fan del "Frakes regista" (il comandante Riker di TNG per intenderci) e odio le puntate troppo "psicologico-dialogose"... Per cui già mi pulsa la vena..
Torniamo all'episodio: durante il gala di presentazione della Missione Europa della NASA succedono un bel po' di casini: la regina borg convince la dottoressa Jurati a buttarsi in un'esibizione canora e, grazie alle endorfine prodotte, riesce a prendere il controllo della poveretta. Il dottor Soong, ormai sull'orlo della pazzia, spinto a sabotare la missione tenta di investire Renée ma Picard si butta per salvarla e finisce in coma.
Nel frattempo, sua figlia Kore scopre di non essere altro che l'ultima di una lunga serie di esperimenti paterni..
Voto: 2
Non ho dato ZERO solo perché la recitazione di Patrick Stewart è sublime!
Curiosità: la dottoressa Diane Werner nell'episodio 5 è interpretato da Lea Thompson (Ritorno al futuro)
Le immagini salienti della scorsa puntata "Portami sulla Luna":