Notizie
Caricando...

Star Trek Picard 2 episodio 5 Portami sulla Luna: in streaming ora su Amazon Prime Video

Picard e l'equipaggio della Sirena sono impegnati a impedire a Q di cambiare la linea temporale nel passato


Nell'ultimo episodio Picard trova, finalmente, l'Osservatore..


.. che è più un "Supervisore" e ha le sembianze di Laris, la sua amata romulana.


Attenzione: spoiler


Il suo nome è Tallin e ha la missione di proteggere qualcuno di speciale: Renée Picard, l'antenata del capitano che sta partecipando alle selezioni della NASA per partecipare alla Missione Europa.

Nel frattempo vediamo la regina borg tentare di prendere il controllo della Sirena e, in California, Raffi e Sette tentare di salvare Rios, incappato nell'immigrazione statunitense..

Torniamo a Tallin: è chiaro che Q, per qualche motivo (forse il fatto che ha perso gran parte dei suoi illimitati poteri) voglia impedire a Renèe di partecipare alla missione: infatti ha preso le sembianze del suo terapista e la sta facendo desistere dal presentarsi alle selezioni. 

Q è impegnato anche su un altro fronte: sta tentando di cambiare il destino anche del dottor Soong (il papà degli androidi e di Data) che vuole a tutti i costi curare la figlia Kore.. Il piano di Q è impedire la pace e fomentare la formazione della tirannia. Insomma, calcolando che la puntata è diretta da Johnathan Frakes, sembra di essere finiti nel "pensionatoio" di TNG!!

E' come se gli sceneggiatori volessero esplorare le infinite possibilità delle linee temporali.. Non so se mi piace..

L'episodio termina con una missione alla 007 da parte della dottoressa Jurati..


Curiosità 1: nel cast dell'episodio c'è Lea Thompson di Ritorno al futuro.

Curiosità 2: il regista della puntata è Johnathan Frakes, il comandante Riker di TNG, che è stato anche regista di molti episodi e film della serie.


Voto 6

L'episodio è ben fatto, con molta carne al fuoco che, per ora, sta in piedi. Speriamo, per le prossime puntate, che tutto continui ad avere un senso..


Le immagini salienti dell'episodio precedente, "L'Osservatore":











Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: