Continua l'opera di attrazione di nuovi lettori delle collane Mondadori, sempre più gemellate..
Il direttore Franco Forte ha appena annunciato la nascita della nuova collana "Miti sci-fi" Mondadori, 5-6 uscite all'anno sul tema..
Uno dei primi volumi è il capolavoro assoluto della space opera mondiale "Hyperion", già uscito di recente nel volume doppio "I canti di Hyperion" e nel numero 4 della collana Urania 70, in edicola allegata a Corriere e Gazzetta.
Possiamo capire, quindi, che l'intento di questo moltiplicarsi di edizioni sia quello di cogliere un pubblico sempre più vasto di lettori ed estimatori.
La sinossi:
XXVIII secolo, l'umanità si è espansa in tutta la galassia che percorre in viaggi istantanei attraverso i portali e le singolarità; tutto ciò però ha causato la distruzione della Terra.
In questo scenario, sul pianeta Hyperion, stanno per aprirsi le Tombe del Tempo, misteriosi manufatti provenienti dal futuro nei quali il tempo scorre all'inverso.
Lì abita lo Shrike, mostruosa e terrificante creatura semidivina non soggetta alle leggi fisiche. E lì si stanno dirigendo sette pellegrini in cerca di risposte...
Compralo con un clic su Amazon!
L'autore:
Dan Simmons (Peoria, Illinois, 1948) è considerato uno dei massimi narratori americani di science fiction, fantasy e horror, vincitore dei premi Hugo, Nebula, Bram Stoker e Locus (per ben 11 volte). Tra le sue opere maggiori la saga dei Canti di Hyperion (Hyperion, La caduta di Hyperion, Endymion, Il risveglio di Endymion, Gli orfani di Helix).
Ma ricordo anche i cicli di Ilium (Ilium. L'assedio, Ilium. La rivolta, Olympos. La guerra degli immortali, Olympos. L'attacco dei voynix), di Joe Kurtz (Un caso difficile, Un caso glaciale, Un caso d'acciaio) e di Elm Haven (L'estate della paura, L'inverno della paura), oltre ai romanzi Il canto di Kali, Danza macabra, Gli uomini vuoti, Il grande amante, Vulcano, Drood, Flashback e Everest, alba di sangue.